Kaleido

¤ Eris Edizioni presenta Kaleido

Nelle scorse ore la Eris Edizioni ha presentato ai lettori l’uscita del graphic novel Kaleido, di Davide Bart. Salvemini, la cui uscita è prevista per Settembre 2018.


Arriva finalmente l’atteso esordio di un giovane autore già molto conosciuto e apprezzato. Davide Bart. Salvemini lavora da svariati anni come illustratore e ha curato le animazioni di numerosi video musicali.

Contemporaneamente si è fatto conoscere nel mondo del fumetto realizzando diverse storie brevi fra autoproduzioni, piccole realtà indipendenti. Kaleido è il suo primo graphic novel di ampio respiro con cui Bart. si presenta al grande pubblico. Un fumetto in grado di mescolare avventura, sense of wonder e colori accecanti, all’interno di un travolgente racconto che gioca con i canoni della tradizione delle leggende marinaresche e delle avventure dei pirati. Ma Kaleido non è affatto una storia di pirati, bensì un viaggio alla scoperta di uno dei più grandi misteri dell’universo.

Come Jesse Jacobs, Fabio Tonetto e Michael DeForge Davide Bart. Salvemini è il perfetto esempio della nuova leva di fumettisti indipendenti internazionali in grado di spaziare con il loro stile unico dell’animazione al fumetto all’illustrazione.

Questa non è una storia di pirati. Ma non è neanche una sola storia. È una storia di storie, una matrioska di coloratissime storie. Con i pirati, una balena, un tesoro da cercare che non è fatto di dobloni, botte e cannonate, leggende antichissime, sfere colorate, esseri saggi e dimensioni fuori dal tempo e dallo spazio. Insomma, il caledoscopio di mondi impossibili creato da Davide Bart Salvemini racconta di tutto, ma con delicatezza, e prende il lettore per mano, insieme a Mr. Tondo e Mr. Quadrato e lo porta a bordo di una nave, o tra tardigradi ed ere glaciali, sino a scoprire come entrare in connessione con tutti i possibili punti di vista di ogni essere vivente. Surreale e delicato, pop e divertente, come direbbe il suo pirata: «Partiamo per un’altra avventura!»

Pagine: 152 a colori
Tipo: Brossurato
Formato: 17×24 cm
Data di uscita: Settembre 2018
ISBN: 9788898644575
Prezzo: 16,00 €

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Kaleido

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>