Judge Dredd

¤ Editoriale Cosmo annuncia Judge Dredd: The Garth Ennis Collection

L’Editoriale Cosmo ha annunciato nelle scorse ore l’imminente pubblicazione di Judge Dredd: The Garth Ennis Collection. L’opera in questione sarà pubblicata nel 2018 ed è stata diffusa una prima immagine che, come di consueto trovate in calce a questo articolo.


Judge Dredd: The Garth Ennis Collection raccoglie le migliori storie su sceneggiate da Ennis e disegnate da diversi autori: tra questi, ha participato anche la matita co-autrice di Preacher (insieme allo stesso Ennis) Steve Dillon.

Nell’edizione americana, compaiono storie come ad esempo The Emerald Isle e Raider. La creatura di John Wagner e Carlos Ezquerra è stata impersonata sul grande schermo da Sylvester Stallone in un film del 1995, dal titolo Dredd – La legge sono io, per la regia di Danny Cannon e, più recentemente, da Karl Urban in Dredd pellicola poco fortunata del 2012 ancora inedita nel nostro paese.

Giudice Dredd (in originale Judge Dredd), il cui nome completo è Joseph Dredd, è un personaggio dei fumetti creato da John Wagner (testi) e Carlos Ezquerra (disegni) (da un’idea originale di Pat Mills) nel 1977. Viene pubblicato dal suo debutto sulla rivista britannica 2000 AD, attualmente di proprietà della casa di videogiochi Rebellion Developments.

Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d’élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell’ordine possiedono uniformi e armamenti d’avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo. In accordo con gli autori il personaggio nasce come satira della società contemporanea e come denuncia del continuo aumento di potere dei corpi di Polizia nello stato moderno democratico.

Oltre alla serie su 2000 AD, il Giudice Dredd è stato per breve tempo pubblicato dalla DC Comics in una serie durata 18 numeri (dal 1994 al 1995) e in alcuni cross-over con personaggi come Batman o Lobo.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in merito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Judge Dredd

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>