È uscito da qualche giorno il 1° volume di Shut Up & Fold

Ne avevamo parlato già in questa notizia, oggi riprendiamo l’argomento per informarvi che il fumetto Shut Up & Fold, atteso da un forte seguito che conta già alcune migliaia di fan sia su Facebook che su You Tube, lo scorso Mercoledì 20 giugno è uscito. Come avevamo detto nel nostro precedente articolo, si tratta del primo fumetto dedicato al mondo del Poker, ai personaggi, ai luoghi, ai contesti ed alle situazioni di una vera e propria mania, quella dei partypoker, che conta oltre 150 milioni di appassionati nel mondo.

Un fumetto mensile che narra le gesta, il vissuto e le sfide di Rude Boy, il giocatore professionista, la bellissima Sambinha, l’amante del betting, il londinese Iron Trader e tanti altri personaggi sceneggiati dalla sapiente penna di Antonetti e Bartoli, capaci di ideare e produrre un prodotto di grande intrattenimento. “Quand’ho ideato la serie avevo in mente di creare uno spazio che desse voce alla passione per questo gioco – dice Giancarlo Antonetti – quello del poker e’ un mondo a parte, lontano anni luce dalle bische fumose in cui alcuni tendono ancora a relegarlo, e’ una sfida competitiva entusiasmante, con regole, leggi, grandi abilita’ quali l’autocontrollo necessario ad eccellere…insomma ogni torneo e’ un grande evento e ogni giocatore vincente un vero e proprio fenomeno al pari dei grandi dello sport. Shut Up & Fold narra questo mondo, le sue sfaccettature, la sua umanità, le tante storie e sotto storie sottese a ogni partita…grazie a internet e al self pubblishing digitale noi pokeristi potremo avere un fumetto tutto nostro, che racconti davvero chi siamo, cosa vogliamo, perché giochiamo”.

Disponibile in inglese, italiano e portoghese il primo numero di 40 pagine è prezzato 1,49€ / 1,99$ e sarà disponibile per il download sulle principali piattaforme digitali internazionali quali Amazon, Nook, Kobo e I-Tunes di Apple ovvero fruibile tramite tutti i cellulari, i tablet e i dispositivi compatibili con Android (come nel caso dei Cellulari Samsung Galaxy), Kindle, Nook, Kobo e Apple (princialmente Iphone e Ipad).


4 comments to È uscito da qualche giorno il 1° volume di Shut Up & Fold

  • zio peppe  says:

    Speriamo che il senatore Raffaele Lauro, quello che ha proposto in Parlamento di vietarne la visione ai minori del film “Poker Generation”, non faccia la stessa cosa per questo fumetto. La cosa risulta abbastanza singolare, considerato il fatto che in Italia possono giocare solo i maggiorenni (!) e soprattutto che il governo di cui ha fatto parte in questi anni ha prima legalizzato il poker online a torneo e poi ampliato l’offerta alla modalità cash game con la scusa di raccogliere soldi per la ricostruzione de L’Aquila…
    Insomma siamo in un paese di Santi, Navigatori e… biscazzieri

  • Michele  says:

    Salve a tutti,… mi sembra un buon prodotto sia graficamente che come storia,… a prima vista…
    Tuttavia non credo si possa parlare di un’idea originale il fatto di unire il gioco del Poker e quello del fumetto…esistono già da un pò di anni altri fumetti nel mercato franco-belga ed oltre, che trattano il mondo del gioco del Poker.
    Ecco alcuni esempi
    1: Poker pubblicato da: LeLombard
    2: Poker pubblicato da Carabas(umoristico)
    3: Poker Face pubblicato da Jungle
    4: Poker Stars pubblicato da CB2D(umoristico)
    5: Street Poker pubblicato da GLenat
    6: Poker-Les Maîtres de la Magie pubblicato da Claire de Lune(F) e Arboris(NL e D) – Fantasy
    Oltre a trailoer e blog di alcuni di questi, ecc…
    Sicuramente è un’idea che può essere ben sviluppata e in Italia ancora non son stati importati tali fumetti…
    Auguri cmq ai creatori della serie per questa nuova sfida sul mercato… 😉

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>