Diffuso il primo trailer di Kaze Tachinu di Hayao Miyazaki!

Questo lunedì è stato finalmente rilasciato il primo teaser trailer per Kaze Tachinu (S’alza il vento), film targato Studio Ghibli ormai prossimo all’uscita. L’opera sancisce il ritorno di Hayao Miyazaki alla regia di un lungometraggio animato dopo una pausa di quasi cinque anni.

Basato sul manga omonimo creato dallo stesso Myiazaki (ed a sua volta tratto da un racconto di Tatsuo Hori) arriverà nei cinema nipponici il prossimo 20 luglio, giusto in tempo per festeggiare i 25 anni di Totoro.

La pellicola racconta di Jiro Horikoshi, l’ingegnare aeronautico che ideò il famoso caccia giapponese “Mitsubishi A6M Reisen Zero”, usato durante la seconda guerra mondiale ed in particolare durante il tristemente famoso attacco a Pearl Harbour.

In occasione del completamento di Kaze Tachinu, lo Studio Ghibli e TOHO, grande casa di produzione cinematografica, hanno tenuto una conferenza stampa per presentare l’opera. Tra i doppiatori annunciati un nome di sicuro interesse è quello di Hideaki Anno. Il celebre regista di Evangelion è infatti impiegato come voce di Jiro Horikoshi, protagonista del film. La cantautrice Yumi Matsutoya interpreterà il tema della pellicola “Hikouki Gumo“, composto quando aveva solo sedici anni.

Al momento non disponiamo di altri dettagli in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>