Da Crossover Studio una nuova versione a fumetti dell’inferno dantesco

Tra le tante novità del panorama fumettistico che il mese di settembre porta con sé, è doveroso segnaliamo “Crossover: Inferno”, l’ultima iniziativa in ordine di tempo del Crossover Studio, il collettivo indipendente di autori fondato da Emiliano Fiumara. Con sede a Torino, il collettivo nasce nel 2011 con lo scopo di realizzare una rivista antologica, caratterizzata da un genere narrativo come filo conduttore di ogni numero. Le tre uscite da fumetteria vantano copertine realizzate da nomi noti del mondo del fumetto come Charlie Adlard e Bruno Brindisi.

L’albo, presentato con successo al Picta Comics 2013 di Torino, tenutosi nei giorni scorsi, è una selezione di passi tratti dalla prima delle tre cantiche dantesche illustrati per l’occasione da un team di fumettisti indipendenti che, nel solco della tradizione del Doré e di dozzine di altri artisti, hanno fornito una rappresentazione alquanto personale dei gironi infernali visitati nel suo viaggio ultraterreno dal poeta fiorentino.

Al progetto collaborerà anche Ivo De Palma (doppiatore di molti personaggi dei cartoni animati, tra cui il più famoso è forse Pegasus de I Cavalierei dello Zodiaco) che realizzerà alcuni video leggendo dei passi dell’opera in sottofondo alle immagini del fumetto e di cui vi mostriamo un primo video.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire il cammino del Crossover Studio e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a segurci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>