Cheese

¤ Coconino Press e Fandango Editore presentano Cheese

Nelle scorse ore la Coconino Press e Fandango Editore hanno presentato ai lettori l’uscita del graphic novel Cheese, di ZUZU e la cui uscita è già avvenuta.


Il caldo e disarmante esordio della più giovane e dotata esponente dell’autobiografia a fumetti.

“ZUZU, maledetto intollerabile innocente furore giovanile.

Visti i primi lavori suoi, lei pareva timida. Alzai la testa dai fogli stampati: ‘Quanti anni hai?’. Lei rispose. Credo di averla mandata a fanculo. Troppa lucidità, troppa capacità di racconto per quell’età. Allo stesso tempo, la giovane, maledetta, con fragilissima semplicità m’aveva aperto una porta: ‘Vuoi ricordarti com’era, essere vivi?’, sembrava dire con quelle pagine. ‘Leggi, allora’.  E lessi. Era così”.

Gipi

Cheese è il primo graphic novel di ZUZU, la più giovane autrice mai pubblicata da Coconino Press, che ha affidato questa storia a fumetti alla cura di Gipi nelle vesti di “Mago” d’eccezione. È la storia dell’amicizia tra ZUZU, Dario e Riccardo. Gli innamoramenti folli, la noia delle giornate in periferia e gli entusiasmi immotivati, la voglia di sbranare il mondo, il difficile rapporto col proprio corpo e l’anoressia, le risate demenziali e le prime vere lacrime. La storia di un trio, un ecosistema chiuso, un’isola rifugio dalle cui sponde osservare e sfidare l’infinito mare di possibilità e pericoli dell’età adulta.

Ciascuno a suo modo, ZUZU e gli amici cercano il coraggio di rischiare, di buttarsi, di provare a realizzare i propri sogni. E quando arriva il momento di vivere un’avventura e intraprendere il viaggio fino a Brentonico, paese di quattromila anime in provincia di Trento, per partecipare alla tradizionale gara del formaggio rotolante sul pendio della montagna, i tre affronteranno la sfida con la gravità e l’impegno degli atti più solenni. Perfettamente equipaggiati di caschi, ginocchiere e buffe camicette, ZUZU, Dario e Riccardo si preparano a rotolare contenti verso il loro destino. Cosa vedranno in fondo alla collina?

Cheese è un fumetto che fa ridere ma, spero, anche riflettere. Il tema centrale è un messaggio di coraggio: l’importanza di rischiare. Di buttarsi”.
ZUZU

Autore: ZUZU
Titolo: Cheese
Collana: Coconino Warp
Numero pagine: 272, bianco e nero, formato 19,5 x 26 cm.
ISBN: 9788876184024
Prezzo: €. 18,00

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Cheese

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>