bonelli calendario uscite settimanali

Calendario Bonelli uscite IVª settimana di Novembre 2017

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 22 Novembre al 25 Novembre


ISalta l’uscita di Martedì per questa quarta settimana del calendario Bonelli, che apre con il dodicesimo Color Tex e chiude Sabato con Dragonero Magazine; in mezzo la new entri di Bilotta: Mercurio Loi ed il classicissimo Tex di G.L. Bonelli e Galep … Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi, per questo calendario Bonelli dei primi di Novembre.

tex color

 

Color Tex N° 12 Sparate sul pianista e altre storie

Mercoledì: 22/11/2017

Copertina: Maurizio Dotti

Il Color autunnale è come al solito caratterizzato da storie brevi, che porteranno il nostro Ranger ad affrontare uno spietato pianista, una strana alleanza tra un giovane e vendicativo pistolero e una banda di desperados guidati da un folle, una banda di cacciatori di taglie assetati di giustizia sommaria, un sanguinoso intrigo tra cowboys e un covo di vipere annidiate in uno sputo di paese.

Sparate sul pianista
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju – Disegni: Pasquale Frisenda – Colori: Oscar Celestini

Io ucciderò Tex Willer
Soggetto e sceneggiatura: Giorgio Giusfredi – Disegni: Marco Soldi – Colori: Oscar Celestini

Giustizia!
Soggetto e sceneggiatura: Andrea Cavaletto – Disegni: Alessandro Poli – Colori: Oscar Celestini

Abilene, Kansas
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli – Disegni: Enrico Bertozzi – Colori: Oscar Celestini

Dal tramonto all’alba
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi – Disegni: Roberto Zaghi – Colori: Oscar Celestini

 

 

 

mercurio loi

 

Mercurio Loi N° 7 La testa di Pasquino

Giovedì: 23/11/2017

Soggetto e sceneggiatura: Alessandro Bilotta – Disegni: Massimiliano Bergamo – Copertina: Manuele Fior – Colori: Nicola Righi

Chi è Pasquino, il misterioso, epigrammatico che lascia per la città satire contro il Potere? In tanti lo cercano, a partire dal Papa, che gli fa dare la caccia perché vuole la sua testa… Ma anche Mercurio Loi è interessato al personaggio, ed è l’unico che potrà salvarlo. Ovviamente non prima di aver capito qual è la sua vera identità.

 

 

tex classic

 

Tex Classic N° 20 La banda dei Dalton

Venerdì: 24/11/2017

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli – Disegni e copertina: Aurelio Galleppini – Colori: GFB Comics

Un tempo al servizio della Legge, ora i fratelli Dalton hanno riunito attorno a loro una dozzina di audaci banditi, dando vita a una terribile banda che terrorizza il West. A dare una mano a Tex per fermare gli audaci colpi e le sanguinose rapine dei banditi, entra in scena un nuovo pard: Tiger Jack.

 

 

 

 

 dragonero magazine

 

Dragonero Magazine N° 3 Dragonero Magazine 2017

Sabato: 25/11/2017

Copertina: Gianluca Pagliarani

Dragonero è stata la prima serie fantasy della Sergio Bonelli Editore? Certamente sì… e no. In questo numero del “Dragonero magazine”, Graziano Frediani e Luca Barbieri, in un lungo e interessante articolo, racconteranno ai lettori come, prima dell’arrivo di Ian Aranill e compagni, molti altri eroi della Casa editrice abbiano mostrato il loro lato… “dragoneriano”! Da Tex a Jonathan Steele, da Zagor a Brendon: tutto il fantasy targato Bonelli.

Inoltre, una storia in tre parti completamente a colori.

Ritorno a casa
Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti – Disegni: Alex Massacci, Cristiano Cucina, Fabrizio Galliccia – Colori: Alessia Nocera, Ketty Formaggio, Piki Hamilton

Dragonero e Gmor accompagnano il luogotenente Roney nel viaggio di ritorno verso casa. Il giovane soldato vuole riscattare da un signorotto locale le terre che erano appartenute a suo padre, ma non sarà una cosa facile, perché il nuovo proprietario è un osso duro abituato a giocare sporco. Come se non bastasse, una banda di predoni si mette sulla strada dei nostri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>