calendario bonelli

Calendario Bonelli uscite IIª settimana Febbraio 2019

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 5 Febbraio al 9 Febbraio


Per chi aspettava il Tex 700… è ARRIVATO!! Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi del consueto calendario Bonelli.

 

Dampyr 227 Pirati!

Martedì: 05/02/2019

Soggetto e sceneggiatura: Giulio Antonio Gualtieri – Disegni: Simone Delladio – Copertina: Enea Riboldi

Molti anni fa, all’epoca d’oro della pirateria, il Maestro della Notte Akhar Nun condannò una ciurma di pirati a un’eternità di buio e sofferenza, in un vascello sommerso nelle profondità … Cercando i responsabili di morti misteriose tra gli uomini di mare delle Antille, Harlan e soci s’imbattono non solo nei vendicativi non-morti, ma anche nell’equipaggio segreto del loro nemico Akhar Nun…

GrandeRistampa Dylan Dog 75

Mercoledì: 06/02/2019

Copertina: Corrado Roi

Le due vite di Dream
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju – Disegni: Luigi Piccatto

“Dream”, “sogno”, un nome poetico per una giovane ragazza, la cui esistenza scorre felice fino a quando, un terribile incidente, fa sì che rimanga in bilico fra la vita e la morte. È qui che ha inizio l’incubo di Dream, continuamente di passaggio tra l’esistenza e la non esistenza, un incubo che la fa vivere sospesa tra la dimensione reale e l’aldilà. Tocca a Dylan Dog aiutare Dream ad affrontare e risolvere questa delirante situazione

Sul filo dei ricordi
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju – Disegni: Giovanni Freghieri – Colori: GFB Comics

In uno straordinario albo tutto a colori, Dylan intraprende un’indagine che lo porta lungo il sentiero nebbioso della memoria. Eva Collins ha “vissuto la sua morte”. La ragazza rammenta perfettamente ogni particolare del momento in cui la mano di un killer senza volto si è accanita con violenza su di lei. Il fatto è reso ancora più strano dalla “malattia” di cui è affetta la ragazza: nella sua mente, infatti, non rimane traccia dei ricordi recenti, che vengono rimossi inspiegabilmente dopo poche ore. Eva affida a Dylan Dog un incarico paradossale: trovare chi l’ha uccisa. Per riuscirci, l’Indagatore dell’Incubo deve illuminare le numerose zone d’ombra del passato della sua nuova, inquietante cliente…

Insonnia
Soggetto e sceneggiatura: Michele Masiero – Disegni: Ugolino Cossu

Qualcosa di terribile accade tra le mura della Qibex, una multinazionale farmaceutica che studia le malattie del sonno. Qualche anno fa, un ricercatore, che non dormiva da troppo tempo, ha commesso una strage; oggi, un altro scienziato sofferente di insonnia è perseguitato da tremende visioni. E anche Dylan, che cerca di far luce sui segreti della Qibex, non riesce più a chiudere occhio… Ma che cosa c’entra, in tutto questo, l’antica fiaba dell’Uomo dei Sogni, colui che fa cadere i granelli di sabbia incantata negli occhi dei bambini dormienti per portarli nel suo mondo onirico?

Tex 700 L’oro dei Pawnee

Giovedì: 07/02/2019

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli – Disegni: Fabio Civitelli – Copertina: Claudio Villa – Colori: Oscar Celestini

Tanti anni fa, nelle Grandi Praterie percorse da feroci orde di Sioux, quattro ragazzi vagabondi sulla via di casa s’imbatterono in una principessina Pawnee in pericolo… Da quel momento il destino di Tex e del popolo rosso si unì inestricabilmente nella persona di Tesah e nel segreto del sacro tesoro. Molti anni più tardi, Aquila della Notte riceve un messaggio di aiuto da una vecchia amica e parte al soccorso con Carson, Kit e Tiger.

DYLAN DOG COLOR FESTN 28 GOTICO INGLESE

Venerdì: 08/02/2019

Copertina: Nicola Mari

L’ultimo viaggio del Demeter

Soggetto e sceneggiatura: Giulio Antonio Gualtieri – Disegni: Stefano Landini
Colori: Alessia Pastorello

Sul finire dell’Ottocento, Dylan e Groucho si imbarcano sul Demetr per iniziare una tragica avventura che li porterà a incrociare la pista con uno dei personaggi più celebri e famigerati della narrativa orrorifica di tutti i tempi…

La Grande Infezione

Soggetto e sceneggiatura: Fabrizio Accatino – Disegni: Fabrizio Des Dorides
Colori: Alessia Pastorello

Nelle malsane strade di una Londra ottocentesca, l’Indagatore dell’Incubo si trova, suo malgrado, ad affrontare un terribile morbo.

In omaggio il raccoglitore dei Tarocchi dell’Incubo e l’albetto per interpretarli firmato da Bepi Vigna.

Dragonero 69 Il segno del Varliedarto

Sabato: 09/02/2019

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti – Disegni: Francesco Rizzato – Copertina: Giuseppe Matteoni

Al termine del terribile conflitto, Ian e Myrva si erano reciprocamente impegnati a ritrovare l’antica fortezza abbandonata che era stata la sede dell’ordine dei Varliedarto… È finalmente arrivato il momento di mantenere quella promessa! Ian e Myrva si mettono dunque in viaggio per scoprire quale sia l’antico segreto della propria stirpe, nascosto nel loro sangue da generazioni: ciò che troveranno sarà qualcosa di davvero inaspettato.

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>