Royal City 3

¤ BAO Publishing presenta Royal City 3

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita dell’imperdibile Royal City 3, Jeff Lemire svela l’intimo segreto dietro la morte di Tommy Pike nella provincia del New Jersey, terminando la sua serie da autore unico, la cui uscita è avvenuta lo scorso 24 Gennaio 2019.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Royal City 3
Arriva al capitolo conclusivo la storia più ambiziosa e personale di Jeff Lemire, ideata con la struttura narrativa di un romanzo grafico e realizzata con le tempistiche di un fumetto seriale. Il mistero che avvolge il fantasma di Tommy Pike viene illuminato da una nuova luce, portando a un finale agrodolce e malinconico che rimanda alla migliore tradizione della letteratura americana contemporanea.

«Non sapevo ancora cosa fosse la solitudine. Nessuno di noi lo sapeva. Nessuno tranne Tommy… Era l’unico a essere perduto.»

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Royal City 3 il volume conclusivo della serie ideata, scritta e disegnata da Jeff Lemire.

Il destino della famiglia Pike si disvela nella narrazione del suo passato, grazie alla comparsa di un nuovo personaggio. Come è morto Tommy? Perché si incolpano tutti di quanto gli è successo? Non bastano le parole per spiegare le emozioni, sarà necessario indagare tra le parole taciute e le bugie sepolte insieme al corpo del ragazzo.

Con il terzo e ultimo volume di questa splendida saga familiare, Jeff Lemire si dimostra un narratore impareggiabile di sentimenti e crea un finale perfetto e doloroso, sospeso tra senso di colpa e speranza che il futuro sia migliore.

Jeff Lemire (1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi. In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing. Dal 2016 è al lavoro sulla serie Black Hammer creata insieme al disegnatore Dean Ormston, pubblicata in America da Dark Horse Comics e portata in Italia da BAO Publishing.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>