calendario bonelli

Calendario Bonelli uscite IIª settimana di Febbraio 2020

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 11 febbraio al 15 Febbraio


Seconda settimana di Febbraio per il consueto calendario Bonelli, un doppio classic (Tex e Zagor) e un doppio Martin Mystere (il bimestrale e le nuove avventure a colori) precedute dal nuovo Dragonero compongo la settimana… Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi del calendario Bonelli.

 

 

Dragonero il ribelle 4 L’urlo della carne

Martedì: 11/02/2020

Soggetto e sceneggiatura: Luca Barbieri – Disegni: Alessandro Bignamini, Luca Bonessi – Copertina: Gianluca Pagliarani

Un appuntamento misterioso in una rocca abbandonata offre a Dragonero l’occasione per raccontare ai suoi compagni un crudo episodio del suo passato, un momento che getta ancora “un’ombra sul suo cuore” e che il biondo eroe erondariano avrebbe voluto dimenticare…

 

Martin Mystère bimestrale 367 La frequenza del caos

Mercoledì: 12/02/2020

Soggetto e sceneggiatura: Sergio Badino – Disegni: Fabio Piacentini – Copertina: Giancarlo Alessandrini

Un complotto che viene da lontano e un ritorno (o forse due) da un passato non troppo remoto. Il primo è quello di Max Pollard, smascheratore di ogni genere di “Fake News”, che ha lavorato a fianco del Detective dell’Impossibile in un caso in cui era coinvolto il grande Houdini. Il secondo ritorno è quello di un ex amico e ora forse ex nemico che si ripresenta dopo una lunga assenza con l’aspetto che aveva durante i suoi primi scontri con Martin Mystère, quando aveva perso ogni barlume di umanità. Ma è un vero ritorno o è solo un’allucinazione che prelude a un prossimo rientro in scena? Sullo sfondo, un mysterioso personaggio costella la città con la propria immagine…

Martin Mystère Le Nuove Avventure a Colori Seconda Serie 5 Il segreto dei Mamuthones

Giovedì: 13/02/2020

Soggetto: Alfredo Castelli – Sceneggiatura: I “Mysteriani” – Disegni: Alfredo Orlandi – Copertina: Lucio Filippucci – Colori: Daniele Rudoni, Francesca Tomaghelli

In vacanza con delle amiche in una parte incontaminata della paradisiaca Sardegna, Diana, esplorando i resti di un antico nuraghe, cade a terra colpita da un male misterioso che la conduce in fin di vita. In suo soccorso accorrono Martin e Java che, nella disperata corsa contro il tempo per salvarle la vita, si ritroveranno ad affrontare vendicative streghe, bestiali mamuthones e un mostruoso rettile gigante conosciuto dai locali con il nome di Scultone…

 

 

 

 

Tex Classic 77 Pat l’irlandese

Venerdì: 14/02/2020

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli – Disegni: Aurelio Galleppini, Francesco Gamba – Copertina: Aurelio Galleppini – Colori: GFB Comics

Dopo aver smascherato l’uomo dalle quattro dita, un diabolico furfante che, nascosto sotto mentite spoglie, si era impossessato del paese di Cedarville eliminando chiunque gli fosse d’ostacolo, Tex e Carson sono costretti a dividersi da Kit Willer e Tiger Jack. Mentre questi ultimi si recano all’annuale raduno delle tribù Navajos, i nostri rangers si gettano in una pericolosa caccia all’uomo per rintracciare a catturare Rufus Buck, un pericoloso tagliagole su cui pende una lauta taglia. Per rintracciare il bandito, che ha messo in piedi una banda con altre due anime nere sue pari, i nostri giungono nella città di Abilane dove informano della loro missione lo sceriffo locale. Ma prima che i due pard possano iniziare ad indagare, il destino mette sulla loro strada un singolare personaggio: un enorme pugile irlandese di nome Pat Mac Rayan che si trasforma in breve in un prezioso alleato…

 

 

 

Zagor Classic 12 L’idolo oneida

Sabato: 15/02/2020

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli – Disegni e copertina: Gallieno Ferri – Colori: GFB Comics

Dopo aver aiutato posto fine alla sanguinaria tirannia del malvagio duca Raoul, Zagor e Cico ripartono per nuove avventure. Questa volta la minaccia arriva sotto forma di una tribù di selvaggi indiani che, infuriati contro dei cercatori d’oro che hanno violato la loro sacra terra, riversano una cieca ira sullo Spirito con la Scure e sul suo amico messicano…

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>