calendario bonelli

Calendario Bonelli uscite 3ª settimana Agosto 2019

Calendario Bonelli uscite settimanali dal 10 Agosto al 17 Agosto


Da Sabato a Sabato per questo calendario Bonelli ferragostano, che tranne il bimestrale di Martin Mystere, vede tutte riproposte, da Tex a Zagor passando per i casi archiviati di Julia… Al solito in basso foto e breve descrizione degli albi del consueto calendario Bonelli

 

Martin Mystère bimestrale 364 Il Cervello Quantico

Sabato: 10/08/2019

Soggetto e sceneggiatura: Giovanni Eccher – Disegni: Giovanni Nisi – Copertina: Giancarlo Alessandrini

Per alcuni scienziati il cervello non funziona con i meccanismi della tradizionale fisica newtoniana, ma secondo i principi in parte ancora misteriosi della fisica quantistica. Il “Cervello Quantico” potrebbe spiegare fenomeni sconosciuti come i poteri ESP, considerati di solito pura fantasia anche perché sembrano manifestarsi casualmente e non possono essere ripetuti a comando. E se invece un nuovo approccio all’argomento permettesse non solo di studiare certi presunti poteri ma anche di svilupparli magari a fini malefici? È il difficile caso che Martin Mystère si appresta ad affrontare.

 

Zagor Classic 6 La grande pianura

Martedì: 13/08/2019

Soggetto, sceneggiatura, disegni e copertina: Gallieno Ferri – Colori: GFB Comics

Vendicato un vecchio cercatore d’oro, ucciso per mano di una banda di rapinatori di banche, Zagor e Cico, sulla via del ritorno a Darkwood, incappano in una macabra scoperta: centinaia di carcasse di bisonti scuoiate delle loro pelli. A compiere l’efferata strage, come scoprirà lo Spirito con la Scure, una tribù indiana che, ingannata da dei trafficanti senza scrupoli, baratta il prezioso pellame con fucili di contrabbando rubati all’esercito…

 

Tex Nuova Ristampa 448 Caccia ai diamanti

Mercoledì: 14/08/2019

Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi – Disegni: Fernando Fusco – Copertina: Claudio Villa

Per liberarsi dei bandidos di Emiliano Ruiz, assoldati dal direttore del carcere di Chihuahua Cardoso, i pards gli gettano la valigetta di Olivera, non sapendo che contiene sassi invece di diamanti! L’arrivo dei rurales impedisce ai desperados di vendicarsi. Olivera aveva infatti già spedito i preziosi negli Stati Uniti e quando, ormai libero, sta per ordinare la morte del bambino di Conchita, usato per obbligare Tex e Carson a scortarlo oltre confine, viene riacciuffato e messo in cella proprio con colui che aveva tradito: Zamora.

 

 

Tex Classic 65 L’enigma della tigre di pietra

Venerdì: 16/08/2019

Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli – Disegni e copertina: Aurelio Galleppini – Copertina: Aurelio Galleppini

Braccati dal vendicativo Tahzay, figlio di Talikay, il vecchio sacerdote del sanguinario culto del bisonte bianco sconfitto da Aquila della Notte, Tex, Tiger e tre cercatori d’oro salvati dal palo del supplizio, trovano rifugio fra delle vecchie rovine al centro delle quali sorge un edificio a forma di tigre di pietra. Qui i nostri finiscono assediati dagli agguerriti indiani decisi di non darsi tregua sino a quando non avranno lo scalpo dei pards. E mentre fuori infuria la battaglia, uno strisciante pericolo si muove all’interno del tempio, mietendo vittime tra gli assediati che, uno dopo l’altro, scompaiono nel nulla…

 

 

Julia. I casi archiviati 10 Il paese del Grande Spirito

Sabato: 17/08/2019

Soggetto: Giancarlo Berardi – Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza – Disegni: Giorgio Trevisan, Laura Zuccheri, Claudio Piccoli – Copertina: Marco Soldi

In crisi con Noah, Julia si ritrova sola e sconsolata, finché non riceve una chiamata da un vecchio amico, George Valadier. L’affascinante pellerossa l’invita a trascorrere qualche giorno di serenità nella riserva indiana, ma, una volta giunta nelle badlands, Julia si ritrova suo malgrado coinvolta in un’intricata indagine. Madre e figlia, entrambe lavoratrici in una fabbrica locale, sono misteriosamente scomparse e c’è qualcuno che è disposto a tutto per far sì che nessuno si metta sulle loro tracce…

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>