Bluewater Productions realizza un fumetto su Edward Snowden

Si chiama Beyond: Edward Snowden e sarà pubblicato il 21 maggio da Bluewater Productions. È il fumetto che racconta la vita del celebre whistleblower dell’Nsa e delle decisioni che lo hanno portato, oggi, a essere uno dei personaggi di spicco del panorama contemporaneo.

L’autore del testo è Valerie D’Orazio della Marvel Comics, creatore dei disegni è Dan Lauer. Secondo D’Orazio, il pubblico vedrà Snowden come non l’ha mai visto.

«L’ho trovata una persona molto affascinante», ha commentato l’autrice Valerie D’Orazio, scrittrice di Marvel Comic. «Penso che aver fatto conoscere al pubblico la storia della raccolta dei dati sia stato davvero importante – ha aggiunto – la gente deve sapere dove finiscono le loro informazioni personali».

E proprio mentre il fumetto inizia a circolare in rete, arriva da Sony la notizia che presto la vita di Snowden diventerà anche un film.

Nella biografia a fumetti, Snowden ci viene presentato come un giovane di diciannove anni, che abbandona gli studi per andare a lavorare in un’azienda che vende fumetti manga, ma che presto, suo malgrado, diventerà un informatore e si renderà conto di essere una vera e propria pedina in mano al governo russo, trasformandosi nell’autore di una delle più grandi fughe di dati nella storia degli Stati Uniti.

“Il fumetto di Snowden fonda le sue basi sulla cultura geek” – spiega l’autrice, che ha già lavorato alla DC Comix e ad alcuni fumetti di X-Men – “la sua storia è un ponte perfetto tra la cultura geek e il mainstream”.

La Bluewater non è nuova ad operazioni di questo tipo, infatti, in passato ci ha già proposto le biografie di Stephen Hawking, Freddie Mercury, PSY, Marilyn Monroe e Kylie Minogue, giusto per citarne alcune in ordine sparso.

Sfortunatamente al momento non sappiamo ancora dirvi se e quando questo fumetto arriverà anche in Italia ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>