Lucky Red distribuirà in Italia Saint Seiya – Legend of Sanctuary

Ve ne avevamo parlato poco più di un mese fa in questo articolo, oggi ritorniamo sull’argomento perché, nelle scorse ore, la Lucky Red ha annunciato che distribuirà Saint Seiya – Legend of Sanctuary, ma vediamo in dettaglio cosa ha dichiarato la casa di distribuzione:

Dopo il grande successo di Capitan Harlock, Lucky Red porta sul grande schermo la rivisitazione di un altro grande classico dell’animazione firmato Toei, I Cavalieri dello Zodiaco, per la prima volta in grafica 3D (CGI).

Il film rilegge in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990.

Diventato fin da subito un fenomeno di culto per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiaco ha dato vita a un manga venduto in 24 milioni di copie e ad una popolarissima serie tv trasmessa in oltre 80 paesi – tra cui l’Italia – conquistando ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale.

I Cavalieri dello Zodiaco sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy (il più importante appuntamento dedicato all’animazione), per poi sbarcare nelle sale giapponesi a giugno.

In Italia uscirà a novembre.

Vista la vicinanza di Lucca Comics con la data d’uscita della pellicola, è facile presumere che la sezione cinema della manifestazione avrà o un’anteprima o comunque qualcosa legata alla pellicola, come già avvenuto nella passata edizione per Capitan Harlock.

Al momento non abbiamo altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>