Nick Cave

¤ BAO Publishing presenta Nick Cave – Mercy on me

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing informa i lettori dell’uscita di Nick Cave – Mercy on me, Reinhard Kleist racconta nel suo graphic novel la vera essenza della rockstar internazionale, la cui uscita è avvenuta lo scorso 5 Ottobre 2017.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

NICK CAVE
MERCY ON ME

Molto più di una biografia: l’autore tedesco Reinhard Kleist nel suo nuovo graphic novel “Nick Cave – Mercy on me” racconta la parabola esistenziale e artistica della rockstar internazionale – che di recente ha compiuto 60 anni – attraverso una selezione delle più intense canzoni scritte dall’artista. Parlano i personaggi delle liriche e dei romanzi di Nick Cave in questo volume intenso e potente, che fa addentrare con grande emozione nella vita straordinaria e nell’immaginario onirico di uno dei più grandi artisti dei nostri tempi, a breve live in Italia con il suo nuovo tour europeo. 

“Le mie canzoni mi accompagnano attraverso il tempo, invecchiano, maturano con me. E prima o poi la canzone sviluppa una vita propria, una propria verità.”

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Nick Cave – Mercy on me, il nuovo atteso graphic novel dell’autore tedesco Reinhard Kleist (già autore di Cash – I see a darkness). 

Reinhard Kleist è un fumettista noto in tutto il mondo per le sue biografie. Con quella di Nick Cave però si è superato, creando una storia fedele alla vita e al percorso artistico del poliedrico musicista australiano, rockstar internazionale, raccontata attraverso un inedito punto di vista: la parabola dei suoi dischi, delle sue liriche e dei suoi racconti, al punto che i personaggi principali della narrazione musicale (e in prosa, visto che è anche romanziere) di Cave escono dalla metafora e diventano personaggi della storia. 

Il libro, accurato ed emotivamente intenso, immaginifico e illustrato con soluzioni grafiche da virtuoso del fumetto, costituisce uno spaccato straordinariamente approfondito delle pulsioni creative e della psiche di Nick Cave, della cui collaborazione Kleist ha potuto avvalersi nella realizzazione dell’opera.

Una lettura avvincente sia per i fan che attendono Nick Cave & The Bad Seeds a novembre in Italia con le date del tour europeo del loro ultimo disco, che per quanti si avvicinano al suo universo iconico per la prima volta.  

Reinhard Kleist (Colonia, 1970) è un illustratore e fumettista tedesco. Il suo esordio avviene con la pubblicazione dell’albo Lovecraft, cui viene attribuito uno dei più importanti premi del panorama fumettistico tedesco. Nel 2006 viene conosciuto a livello internazionale grazie al graphic novel Cash – I see a darkness, apprezzata e pluripremiata biografia del cantante ripubblicata nel 2016 dalla casa editrice BAO Publishing. Nel 2010 è la volta della biografia di Fidel Castro, raccontata nel graphic novel Castro. Nel 2011 scrive Il pugile, inizialmente uscito a puntate su una rivista di divulgazione tedesca, raccolto poi in un unico volume e pubblicata nel 2014 in Italia da BAO Publishing. Nick Cave – Mercy on me è il suo nuovo libro (BAO Publishing 2017).

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>