Comic Book Club

¤ BAO Publishing ci invita al Comic Book Club

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore BAO Publishing invita i lettori al Comic Book Club in Piazza Liberty a Milano con gli autori BAO Publishing. Ogni mercoledì dal 20 febbraio al 31 marzo, si disegna!.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

ODAY AT APPLE – COMIC BOOK CLUB
BAO Publishing vi invita al Comic Book Club ogni mercoledì dal 20 febbraio al 31 marzo 2019 a Milano per una serie di incontri Today at Apple in Piazza Liberty. Giopota, Francesco Guarnaccia, Lorenza Natarella, Daniel Cuello, Flavia Biondi, Maurizia Rubino e Marta Baroni sveleranno a tutti i segreti dei loro fumetti in divertenti incontri per disegnare insieme, Apple Pencil alla mano. L’iscrizione online è gratuita.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare il Comic Book Club, la serie di appuntamenti a Milano con Today at Apple in Piazza Liberty, ogni mercoledì dal 20 febbraio al 31 marzo 2019, con alcuni degli autori più amati del catalogo BAO.

Giopota, Francesco Guarnaccia, Lorenza Natarella, Daniel Cuello, Flavia Biondi, Maurizia Rubino e Marta Baroni, incontreranno appassionati e curiosi di tutte le età per svelare alcuni segreti del fumetto: il character design, lo storytelling, la magia del colore e tanto altro ancora. Sarà facilissimo disegnare imparando insieme, Apple Pencil alla mano!

Primo appuntamento mercoledì 20 febbraio con Giopota, autore del graphic novel Un anno senza te (su testi di Luca Vanzella), racconterà come “creare” il proprio personaggio. A seguire il 27 febbraio appuntamento con Francesco Guarnaccia di Iperurania, che illustrerà un modo particolare di disegnare, lo stile “cartoon”. A marzo gli appuntamenti saranno mercoledì 6 con Lorenza Natarella, autrice di Sempre libera, che svelerà qualche segreto sul disegno musicale e la calligrafia, il 13 marzo con Daniel Cuello, autore di Residenza Arcadia, che spiegherà le sue tecniche per far “recitare” al meglio i suoi personaggi. Il 20 marzo Flavia Biondi, autrice di La giusta mezura, parlerà di colori ed emozioni, e poi il 27 marzo Maurizia Rubino, autrice di Tobiko, descriverà alcune tecniche per “costruire mondi”, ovvero le ambientazioni delle storie. Conclude il calendario appuntamenti Marta Baroni, autrice di Uma del mondo di sotto, con un laboratorio speciale dedicato ai giovanissimi e giovanissime!

L’iscrizione online agli appuntamenti del Comic Book Club BAO Publishing è gratuita ed è attiva nelle due settimane precedenti ogni singola sessione.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Comic Book Club

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>