Annunciato il ritorno dell’anime di Fairy Tail

Fairy Tail è una serie manga giapponese di genere shōnen con ambientazione fantasy, scritta e illustrata da Hiro Mashima. Dal manga è stata tratta una serie TV anime trasmessa per la prima volta in Giappone dal 12 ottobre 2009. L’omonimo adattamento ad anime del manga Fairy Tail è diretto da Shinji Ishihira e prodotta da TV Tokyo, Satelight e A-1 Pictures. Fu annunciato sul numero 31 del 2009 della rivista su cui è pubblicato il manga originale, Weekly Shōnen Magazine, edita da Kodansha, e programmato per l’autunno dello stesso anno.

Fairy Tail è stato trasmesso per la prima volta in Giappone su TV Tokyo a partire dal 12 ottobre 2009 e successivamente sospeso il 30 marzo 2013 con il raggiungimento dei capitoli più recenti del manga e quindi un minor quantità di materiale da animare. La serie si chiude quindi con 175 episodi suddivisi in 4 stagioni. Dal 4 aprile 2013 TV Tokyo proporrà un ciclo di repliche della serie anime denominata Fairy Tail Best!.

L’anime segue più o meno fedelmente la storia narrata nel manga e i cambiamenti maggiormente evidenti nel passaggio dalla serie cartacea a quella animata consistono per lo più nella minore presenza di sangue e in una generale riduzione della violenza in svariate scene.

Hiro Mashima, autore del manga originale, ha promesso agli appassionati notizie sulla prosecuzione della serie animata scrivendo sul proprio account twitter:

“L’anime non è realmente finito. Non posso dire di più, ma spero che guarderete le repliche in partenza ad Aprile e aspetterete il giorno in cui potrò darvi qualche buona notizia.”

L’ultimo episodio, poi, ha salutato i telespettatori con un “continua”.

Oggi giunge la buona notizia per gli appassionati della serie: è stato infatti annunciato ufficialmente, attraverso le riviste Kodansha, il rilancio del progetto animato televisivo di Fairy Tail.

Nel novembre 2009, dopo appena quattro episodi trasmessi in Giappone, Mediaset annunciò di aver acquistato i diritti per l’adattamento della serie. Tale annuncio diede adito a dubbi fra i fan, in quanto già in precedenza annunciò di aver acquisito i diritti per adattare la versione animata di un’altra opera creata da Mashima, Rave – The Groove Adventure, che però non fu mai rilasciata al pubblico. Sembra che questa sia una notizia falsa poiché il doppiatore Maurizio Merluzzo in una live su You Tube il 23 giugno 2013 ha annunciato che la Mediaset non ha comprato la serie. Fairy Tail al momento è inedito in Italia, mentre il manga è edito dalla Star Comics che da qualche giorno a pubblicato il volume 33.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ulteriori ed a questo punto inevitabili sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>