Anche la Panini Comics agli Eisner Awards 2013

Direttamente dalle pagine del proprio sito web, l’editore Panini Comic, mediante apposito comunicato stampa informa i propri lettori della propria partecipazione agli Eisner Awards. Vista l’importanza dell’annuncio, ve lo riportiamo in versione integrale.

Come tutti gli anni, uno degli appuntamenti clou del Comic-Con International di San Diego, la più importante fiera dei fumetti statunitense svoltasi la scorsa settimana, è stata la cerimonia di assegnazione degli Eisner Awards, i prestigiosi riconoscimenti legati al mondo della Nona Arte. E, anche quest’anno, le pubblicazioni e le serie di cui curiamo l’edizione italiana si sono fatte onore.
Cominciamo con il doppio premio assegnato a David Aja, il disegnatore della nuova e acclamata serie di OCCHIO DI FALCO: per lui il riconoscimento come Miglior copertinista e Miglior disegnatore/inchiostratore, quest’ultimo a pari merito con Chris Samnee, il cui Daredevil potete leggere e ammirare tutti i mesi sulle pagine di DEVIL E I CAVALIERI MARVEL.
Nella categoria Miglior pubblicazione per ragazzi ha invece vinto ADVENTURE TIME di Ryan North, Shelli Paroline e Braden Lamb, ovvero la versione a fumetti della serie a cartoni animati amata dal pubblico di tutte le età, il cui numero uno uscirà in Italia la prossima settimana (in edizione normale e con un’esclusiva copertina variant pelosa).
DART FENER E FIGLIO, la divertente rilettura dell’universo narrativo di Star Wars ideata da Jeffrey Brown, ha ricevuto il riconoscimento come Miglior pubblicazione umoristica. Quando la vedremo in Italia? In autunno, in un volume targato 9L che non vediamo l’ora di proporvi. Di contro, dovreste già conoscere il corposo e avvincente saggio MARVEL COMICS: UNA STORIA DI EROI E SUPEREROI, nel quale Sean Howe ha ricostruito con dovizia di particolari (e senza peli sulla lingua) la storia della Casa delle Idee: un’opera di grande valore, oltre che assai piacevole alla lettura; e non lo diciamo solo noi, ma anche i giurati dell’Eisner, che l’hanno premiata come Miglior libro sui fumetti.
E poi? La stagione degli annunci Panini non è ancora finita e tra poco più di un mese sarà la volta degli Harvey Awards. Aspettatevi altre (premiatissime) sorprese!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>