Home Fumetti Comics AMBRA PAZZANI A ETNA COMICS 2019

AMBRA PAZZANI A ETNA COMICS 2019

181
0
ambra pazzani

Uno dei punti di forza di Etna Comics, il Festival internazionale del fumetto e della cultura pop, che si terrà anche quest’anno al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania dal 6 al 9 giugno 2019, è sicuramente rappresentato dal Cosplay.

La tradizionale gara che si tiene l’ultimo giorno del festival, infatti, diventa ogni anno più grande e più ricca, impreziosita da singoli e gruppi che associano a costumi realizzati con perfezione maniacale esibizioni di grande classe, in cui si nota una perfetta immedesimazione tra il cosplayer e il personaggio che interpreta.

Oltre alla presenza dei cosplayer siciliani, che tra l’altro da anni ormai si affermano a livello nazionale e internazionale nei più importanti festival, si è aggiunta la presenza, nel corso degli anni, di tantissimi appassionati del cosplay provenienti dalle più disparate parti della nostra penisola, giunti per partecipare alla gara come giurati o concorrenti o semplicemente per passare qualche giorno in allegria.

Ad Etna Comics 2019 gli appassionati del settore ed anche i semplici curiosi avranno la possibilità di incontrare e apprezzare Ambra Pazzani, una delle più gettonate cosplayer italiane.

Romana, 24enne neolaureanda in Ecobiologia e studentessa di Alta Moda alla Koefia, Ambra Pazzani ha cominciato a fare cosplay a 22 anni di età, e, con l’interpretazione di X-23 della Marvel, venne notata dalla Epicos che le propose di lavorare coi suoi costumi.

Da allora una carriera tutta in ascesa per la bruna cosplayer, che è andata ad interpretare in maniera sempre più perfezionata tantissimi personaggi, per poi raggiungere la piena notorietà  quando è stata selezionata dalla Warner Bros per rappresentare Wonder Woman al Comicon di Napoli ed è diventata la cosplayer ufficiale del personaggio di Cleopatra in Assasin Creed Origins per Ubisoft.

Un personaggio quindi di assoluto spessore, che sarà possibile incontrare ad Etna Comics 2019 i giorni 8 e 9 giugno, quando sarà presente come giurata ai mini cosplay contest organizzati dall’Associazione Mangames, e ai meet & greet del 7 e del 9 giugno.

Ambra Pazzani

Ambra Pazzani interpreta Wonder Woman
Francesco de Joannon

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui