A Etna Comics Topolino rende omaggio a Tex Willer

Si è aperta oggi (con 45 minuti di ritardo sulla tabella di marcia) alle 10:45 la manifestazione Etna Comics 2012 presso Le Ciminiere di Catania. La seconda edizione di Etna Comics, la più grande fiera della Sicilia, interamente dedicata al fumetto, al cinema d’animazione, al gioco e al videogioco, che chiuderà il sipario domenica 16 settembre. A tagliare il nastro sono stati il Presidente della Provincia Giuseppe Castiglione e il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli. Una tre giorni interamente dedicata al popolo del fumetto fra novità e anteprime, organizzata da Medea Communications con la collaborazione dell’associazione culturale Rakuen Cosplay e patrocinata dalla Provincia Regionale di Catania, dal Comune di Catania e da Lucca Comics & Games.

All’interno della manifestazione sarà possibile visionare le tavole della storia Bum un ranger in azione,. Si tratta di una storia speciale che, ad un anno dalla scomparsa di Sergio Bonelli, il settimanale Topolino ha pubblicato sul numero in edicola mercoledì scorso (n. 2964) per rende omaggio a Tex Willer.

Disegnata e sceneggiata da Corrado Mastantuono, la storia – si legge in una nota – inizia con il pericoloso cavaliere Teschio Nero che minaccia Lovely Pat: ha tre giorni di tempo per pagare 50.000 dollari, altrimenti il ranch in cui vive e di cui si prende cura verrà ridotto in cenere.

L’indomita Lovely Pat non ha però nessuna intenzione di cedere al ricatto e decide di rivolgersi alla legge; ed ecco che in suo aiuto accorrono Bum Willer, ranger del Texas, e i suoi pards Architiger e Pap Carson.

Fra cavalcate nei canyon, agguati della temibile tribù indiana dei Becchi Bucati, sparatorie e imprecazioni tipicamente texwilleriane come “Fulminacci!”, “Tizzone d’inferno!”, “Corpo di mille satanassi!” riusciranno i tre paladini della legge a salvare dalle fiamme il ranch di Lovely Pat e a smascherare il terribile Teschio Nero? Le tavole della storia Bum un ranger in azione saranno esposte a Etna Comics, il festival di fumetto, cinema di animazione e videogame che si svolgerà a Catania dal 14 al 16 settembre.

Questo è solo uno dei tanti eventi raccolti all’interno di Etna Comics. Noi di Fumetti Anime And Gadget siamo alla mostra e la seguiremo per voi, quindi continuate a seguirci e sarete costantemente aggiornati.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>