Nicolas Cage e il mistero di Action Comics 1

superman nicolas  cageVi avevamo già parlato qui della sul valore dei comics made in USA, aste con prezzi finali a sei zeri e dove ci sono soldi ci sono… ladri.

Tra leggenda e realtà tutti, tra gli addetti ai lavori ai semplici appassionati, sanno la passione per i comics da parte dell’attore Nicolas Cage e non è neppure un mistero il furto da lui subito di un numero del fumetto con la prima apparizione di Superman (action comics N 1 del 1938).

Fumetto che venne poi ritrovato in un armadietto abbandonato e quindi venduto all’asta per la cifra record di 2,1 milioni di dollari!!!

Un storia che sembra avere tutte le carte in regola per diventare un film. Poteva l’industria di Hollywood lasciarsi scappare un’occasione così ghiotta?

No non poteva la Lionsgate ha, infatti, acquisito i diritti della storia sul furto del fumetto. La sceneggiatura scritta da Robert Ben Garant e Thomas Lennon ruoterebbe attorno a un gruppo di nerd che pianificano una rapina per entrare in possesso del rarissimo fumetto.

La parte di Nicolas Cage nel film è stata scritta pensando al vero Cage, ma ancora non si hanno notizie della partecipazione dell’attore al divertente progetto, anche se ci piacerebbe vedere Cage nella parte di Cage…
Come diceva mio nonno se son rose fioriranno quindi non ci resta che aspettare

Action Comics

icollezionisti
Tags:  , ,

2 comments to Nicolas Cage e il mistero di Action Comics 1

  • Trapper  says:

    Lo vedo bene Nicolas Cage nel ruolo di Superman, mi sa che ha sbagliato ad interpretare Ghost

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>