Go Nagai Ospite d’Onore al FICOMIC

Lucca, si sa, è la fiera fumetto più importante del nostro paese, ed anche se vi sono innumerevoli altre manifestazioni (alcune delle quali stanno prendendo piede molto rapidamente) quella di Lucca è e resta quella maggiormente ambita e desiderata sia dagli appassionati che dagli editori, ma vi siete mai chiesti se esistono fiere equivalenti in altri paesi?

La risposta e si ed una in particolare ci ha attratto quest’anno. Parliamo della FICOMIC che quest’anno arriva alla sua trentesima edizione e per festeggiare questo traguardo, si stanno facendo le cose in grande invitando molti ospiti (anche internazionali) famosissimi che richiameranno (si spera) un numero impressionanti di visitatori.

Il maestro Go Nagai, creatore di Goldrake (Grendizer in patria), Mazinger Z, Jeeg Robot, Getter Robot, Devilman, Cutie Honey, Mazinkaiser, Mao Dante e numerosi altri basilari cult dell’animazione e del fumetto giapponese, considerato il padre dell’ecchi-manga per il suo scandaloso Harenchi gakuen (La scuola spudorata), sarà appunto uno di essi anzi lui sarà li come ospite d’onore.

Il 30° Salone Internazionale del Fumetto di Barcellona si terrà presso la Fiera della metropoli catalana al Padiglione 8 da giovedì 3 a domenica 6 maggio. Una delle mostre principali di quest’anno sarà infatti “Los robots en su tinta” (Robot in inchiostro). Presente alla manifestazione anche il nostro grande Milo Manara, che non ha certo bisogno di presentazioni.


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>