Go Nagai crea un nuovo manga su Devilman

Si avete letto bene il titolo, ed anche se i dettagli sono ancora scarsissimi, la notizia è una di quelle che non passano inosservate e di certo non sarà ignorata da nessun appassionato di Go Nagai.

Questo nuovo manga dal titolo Devilman G, dove “G” starebbe per “Grimoire”, debutterà sul numero di maggio del mensile Champion RED di Akita Shoten, in vendita a partire dal 19 aprile. Comunque già da domani sarà pubblicato, sempre sulla stessa rivista, il prologo della nuova opera, scritta da Go Nagai ma affidata alle matite di Rui Takato, disegnatore di Scape-God, Tetsuman – Tekken Comic, Once Again! e Voisin. Tra le più recenti rivisitazioni del Maestro, serializzate proprio sullo stesso magazine dell’editore, anche Mao Dante vs Getter Robo G, concluso lo scorso dicembre, e il precedente Getter Robot vs Devilman, un piccolo gioiello crossover con cui Nagai non solo ha reso omaggio al compianto amico Ken Ishikawa e a due delle sue serie più note, ma con cui ha anche saputo osare soluzioni ancora inedite. Cogliamo l’occasione di questa segnalazione anche per ricordare che il ben noto creatore di Goldrake, Mazinger Z, Jeeg Robot, Getter Robot, Devilman, Cutie Honey, Harenchi gakuen (La scuola spudorata) e altre pietre miliari dell’animazione e del fumetto giapponese, sarà presente come ospite d’onore al 30° FICOMIC, il salone internazionale del fumetto di Barcellona, che si terrà da giovedì 3 a domenica 6 maggio presso la Fiera della metropoli catalana. Maggiori info su Devilman G e qualche tavola appena disponibili.

Tags:  ,

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>