Diffusi i trailer di Buddha 2: Tezuka Osamu no Buddha ~Owarinaki Tabi~

Qualche anno fa la Hazard Edizioni ci regalò l’edizione italiana di Buddha, una delle opere più sentite ed importati di Osamu Tezuka. Come dicevamo si tratta di un manga scritto e disegnato da Osamu Tezuka, ispirato alla vita di Gautama Buddha, con l’aggiunta di elementi comici, fantastici e avventurosi secondo il tipico stile dell’autore. In particolare, Tezuka decise di inserire alcuni personaggi inventati per poter illustrare con precisione la situazione contradditoria del sistema indiano delle caste.

Tezuka scelse un titolo essenziale e s’impegnò a dar vita a un Bildungsroman (romanzo di formazione) in cui i valori del Buddhismo e la condizione degli esseri umani fossero saldamente legati. Il manga fu pubblicato per la prima volta nel 1972 per la casa editrice Akita Shōten, sulla rivista per ragazzi Kibo no Tomo, e divenne una delle opere più lunghe disegnate dall’autore, che la portò a termine dopo undici anni di lavoro.

In questi ultimi anni la Tezuka Production ha deciso di dare maggior risalto a quest’opera trasformandola in una trilogia cinematografica che, beneficiando delle moderne tecniche di animazione, trasporta sul grande schermo la magia e la poesia racchiuse nelle pagine del manga.

Proprio in questi giorni la Cinema Today ha pubblicato un teaser trailer (che trovate in calce a questo articolo) per Buddha 2: Tezuka Osamu no Buddha ~Owarinaki Tabi~, il secondo film cinematografico che comprende la trilogia ispirata al manga del compianto Osamu Tezuka, Buddha.

A dirige il film sulla sceneggiatura di Reiko Yoshida troviamo Toshiaki Komura. La pellicola vede Sayuri Yoshinaga prestare la voce a Queen Mayadevi, Hidetaka Yoshioka nel ruolo di Siddhartha, Ken’ichi Matsuyama interpretare Tatta, poi Kiyokazu Kanze (Re Suddhodana), Nana Mizuki (Migaila) e Tetsuo (Brahman). Nel manga originale di Tezuka serializzato tra il 1972 e il 1983, viene raccontata la vita del giovane principe Siddhartha, fondatore del Buddhismo.

Hideaki Maniwa ha disegnato i personaggi nel primo film mentre Toei Animation ha prodotto il progetto in collaborazione con Tezuka Productions.

Dopo il primo trailer è seguito, a distanza di poco, un secondo e lunghissimo trailer della durata di 9 minuti, anche questo lo troverete in calce a questo articolo. Inizialmente prevista per questo autunno, l’uscita del secondo lungometraggio nei cinema giapponesi è slittata all’8 febbraio 2014.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino il cammino di questo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!



Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>