Yamato Video svela i dettagli del Secrete Project

Ve ne abbiamo parlato fino ad ieri, ed oggi finalmente sappiamo di cosa si tratta. Il tanto famigerato Secret File annunciato durante tutta l’estate dalla Yamato Video è, esattamente come noi prevedevamo, un canale televisivo Tematico dedicato all’animazione.

Com’era facile prevedere non si tratta di un canale satellitare, (ricordiamo ai nostri lettori che l’editore milanese già è legato a doppio filo al canale tematico Man-ga) e come avevamo suggerito noi stessi ieri, la piattaforma scelta non è il digitale terrestre, si tratta invece del popolare sito di condivisione video YouTube di proprietà di Google e sarà accessibile gratuitamente a chiunque abbia un dispositivo con una connessione web, quindi con smarth phone, con tablet, iPad, netbook, notebook, PC tradizionali e tutte quelle tv con connessione ad internet, le così dette Smart TV.

Le trasmissioni, come sibillinamente preannunciato sulla pagina Facebook della Yamato Video, partiranno lunedì 16 settembre. Il palinsesto sarà molto simile a quello di un vero e proprio canale televisivo tradizionale e, visti anche gli annunci fatti, anche molto ricco di serie di alta qualità.

Com’è facilmente immaginabile in presenza del lancio di un simile progetto, tutto il primo mese servirà a perfezionare la programmazione ed eventualmente a correggere il tiro, il tutto fatto con l’intento di creare appuntamenti fissi giornalieri che diano spazio ai diversi generi.

La prima certezza che possiamo darvi è che il 16 settembre saranno trasmessi due episodi di Highschool of the Dead.

Tutti i titoli del nuovo canale saranno proposti saranno trasmessi con una doppia formula, prima in versione sottotitolata e poi anche doppiati. Così facendo, Yamato si augura che l’iniziativa rinvigorisca il mercato DVD e soprattutto degli anime in alta definizione in Blu-ray.

Attualmente sono in negoziazione molte serie per il simulcast al fine di poter giungere presto alla trasmissione contemporanea con il Giappone, ma oltre agli episodi veri e propri su Yamato Animation, questo il nome del nuovo canale cha ha già inaugurato anche la pagina ufficiale su Facebook, saranno offerti numerosi contenuti speciali legati al mondo degli anime. La diffusione su YouTube non escluderà gli altri media e le altre piattaforme che, anzi, rappresenteranno un completamente dell’offerta.

Alcune delle serie che andranno a comporre i palinsesti del canale, vecchi classici e novità assolute, sono presentate nei due album dedicati al Secret Project su Facebook e di cui vi abbiamo parlato in questo ed in quest’altro articolo.

Yamato ci invita tutti a iscriverci al canale per gli aggiornamenti sulla programmazione e sugli extra esclusivi che, promette, non mancheranno.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova emittente tv e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>