Home Fumetti Comics ¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi terza settimana di Gennaio 2016

¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi terza settimana di Gennaio 2016

48
0
wow

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa del WOW Spazio Fumetto, relativo al calendario degli incontri e delle mostre in programma per la Terza settimana di Gennaio 2016.


Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del Museo permanente del Fumetto che ha sede a Milano. Si tratta di una sede museale atipica che ospita a rotazione mostre ed eventi dedicati alle diverse declinazioni del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e della letteratura di genere, affidato in concessione, tramite bando, alla Fondazione Franco Fossati, una realtà culturale da anni impegnata nell’organizzazione di eventi, mostre e convegni dedicati proprio a queste realtà e che ha il compito di creare a Milano un luogo riservato a coloro i quali vogliono scoprire, approfondire e studiare la Nona Arte, un mezzo narrativo ed espressivo che proprio a Milano ha trovato il terreno culturale e imprenditoriale per nascere e crescere ospitando, dal 1908 ad oggi, le più significative produzioni editoriali e gli artisti più fecondi.

AIUTA IL MUSEO!

Nella tua dichiarazione dei redditi puoi devolvere IL 5 PER MILLE a favore dell’attività
della Fondazione Franco Fossati, codice fiscale 97460830157

Continua la mostra dedicata all’arte di Romano Scarpa, il più grande disegnatore Disney italiano. Grazie alla collaborazione di Marco Castelletta e di altri collezionisti e all’archivio della Fondazione Franco Fossati è possibile ammirare più di 150 tavole originali dell’autore di personaggi amatissimi come Brigitta McBridge e Trudy. La mostra è realizzata in collaborazione con il settimanale Topolino.

Il catalogo è in vendita al nostro bookshop.

IN CORSO

Ultima settimana per la mostra a ingresso libero “Giovanna d’Arco – Una supereroina alla Guerra dei Cent’Anni”, realizzata per l’inaugurazione della Stagione Lirica del Teatro alla Scala.

EVENTO

Nell’ultimo fine settimana della mostra dedicata a Giovanna d’Arco, sabato 23 gennaio alle 16:30 Paola Ramella e Guendal presentano il loro volume Lions & Saints, una rivisitazione a fumetti dei primi supereroi della Storia: i santi.

FUORI WOW

Sabato 23 gennaio inaugura alla Galleria Civica di Monza “I Fumetti della Memoria. Scenari di sterminio”. In occasione della Giornata della Memoria, una mostra dedicata a tre grandi opere di giornalismo grafico. Ingresso libero.

DIDATTICA

Online il nuovo calendario delle attività organizzate dal settore didattico di WOW per il mese di gennaio.
Per maggiori informazioni sulle attività del week-end, [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui