wow

¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi seconda settimana di Maggio 2015

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa del WOW Spazio Fumetto, relativo al calendario degli incontri e delle mostre in programma per la Seconda settimana di Maggio 2015, che integra quello già pubblicato nei giorni scorsi.


Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del Museo permanente del Fumetto che ha sede a Milano. Si tratta di una sede museale atipica che ospita a rotazione mostre ed eventi dedicati alle diverse declinazioni del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e della letteratura di genere, affidato in concessione, tramite bando, alla Fondazione Franco Fossati, una realtà culturale da anni impegnata nell’organizzazione di eventi, mostre e convegni dedicati proprio a queste realtà e che ha il compito di creare a Milano un luogo riservato a coloro i quali vogliono scoprire, approfondire e studiare la Nona Arte, un mezzo narrativo ed espressivo che proprio a Milano ha trovato il terreno culturale e imprenditoriale per nascere e crescere ospitando, dal 1908 ad oggi, le più significative produzioni editoriali e gli artisti più fecondi.

Geppo & Co.

Il mondo di Sandro Dossi

WOW Spazio Fumetto omaggia il lavoro di un grande autore del fumetto umoristico italiano con una mostra inedita, ricca delle tavole originali e delle illustrazioni più belle di Sandro Dossi, artista monzese che in cinquant’anni di carriera ha saputo divertire generazioni di lettori spaziando da Braccio di Ferro al simpatico diavoletto Geppo, da Gatto Silvestro ai Puffi, da Tiramolla a Topo Gigio, dal fumetto Disney e agli eroi della Warner Bros. Un maestro della matita che ha saputo regalare il suo tratto pulito e meraviglioso a tante storie indimenticabili.

Non mancate domenica 17 maggio alle ore 16:30 Sandro Dossi inaugurerà ufficialmente la mostra con un incontro con il pubblico, per raccontare aneddoti e segreti della sua carriera e realizzare dediche e disegni per i suoi fan.

La mostra “Geppo & Co. – Il mondo di Sandro Dossi” sarà visitabile fino al 5 giugno. INGRESSO LIBERO

SABATO 16 E DOMENICA 17 MAGGIO

  AVENGERS: IL MITO

Prosegue fino al 31 maggio la mostra dedicata agli Avengers.

Un ricco percorso espositivo che parte dalle origini per arrivare ai giorni nostri illustrando la storia degli Eroi più potenti della Terra, dal loro inizio sulle pagine degli albi a fumetti negli anni Sessanta fino all’attuale veste cinematografica.​ Un viaggio nel mito per scoprire come sono nati autentici miti moderni quali Capitan America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Hulk o Occhio di Falco e i loro nemici di sempre, compreso il terribile Ultron.

Sabato 16 MAGGIO, ore 16:30 – COME TI MODELLO UN VENDICATORE

I modellisti di Amis e della Fabbrica delle Miniature mostreranno al pubblico come si costruisce un supereroe… in miniatura! Dalla scultura della miniatura alla pittura al disegno dei più piccoli dettagli, sotto i nostri occhi prenderanno forma gli eroi della Marvel. Ingresso libero

Domenica 17 Maggio ore 15.30-17.30 – LABORATORIO SUI SUPEREROI in collaborazione con Il Mio Amico Museo, prenotazione sul sito www.ilmioamicomuseo.it​

LABORATORI JAPAN SUNDAYS 2015

  ISCRIZIONI APERTE!

Anche quest’anno WOW ospita una due giorni dedicata al Giappone e alle sue straordinarie arti e tradizioni.

Entro il 3 giugno potete iscrivervi ai numerosi laboratori che l’Associazione Tanuki ha organizzato per animare le giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno. In programma corsi di: ikebana, calligrafia giapponese, pittura tradizionale giapponese, disegno manga, kamishibai, origami e altro ancora!

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Iscrizioni ai laboratori: [email protected] oppure 0249524744


SIETE CURIOSI DI SAPERE COSA SI FA AI NOSTRI CORSI? NON PERDETEVI QUESTA MOSTRA!


Per saperne di più su LABORATORI e CORSI di Fumetto, di Illustrazione e di Animazione
potete rivolgervi a WOW Spazio Fumetto, Settore Didattico, resp.: Maria Sara Mignolli,
cell. 328 8513719, e-mail: [email protected]

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>