wow

¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi seconda settimana di Dicembre 2015

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa del WOW Spazio Fumetto, relativo al calendario degli incontri e delle mostre in programma per laSeconda settimana di Docembre 2015.


Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del Museo permanente del Fumetto che ha sede a Milano. Si tratta di una sede museale atipica che ospita a rotazione mostre ed eventi dedicati alle diverse declinazioni del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e della letteratura di genere, affidato in concessione, tramite bando, alla Fondazione Franco Fossati, una realtà culturale da anni impegnata nell’organizzazione di eventi, mostre e convegni dedicati proprio a queste realtà e che ha il compito di creare a Milano un luogo riservato a coloro i quali vogliono scoprire, approfondire e studiare la Nona Arte, un mezzo narrativo ed espressivo che proprio a Milano ha trovato il terreno culturale e imprenditoriale per nascere e crescere ospitando, dal 1908 ad oggi, le più significative produzioni editoriali e gli artisti più fecondi.

Domenica 27 dicembre WOW Spazio Fumetto e Lucky Red in occasione dell’uscita del film “Il Piccolo Principe” (nelle sale dal 1° gennaio) organizzano un pomeriggio per imparare a disegnare il principino più famoso del pianeta durante uno speciale laboratorio di disegno alle ore 15:30 e ancora alle ore 17:30.
Per iscrizioni e informazioni, entro mercoledì 23 dicembre, 02.49524744 o [email protected]

IN CORSO

Continuano le mostre “Il fantastico mondo dei Peanuts” (visitabile fino al 10 gennaio) e “Giovanna d’Arco – Una supereroina alla Guerra dei Cent’Anni” (in mostra fino al 24 gennaio).

CHIUSURE INVERNALI

Durante il periodo natalizio WOW rimane chiuso 24, 25, 26, 31 dicembre e il 1° gennaio. Gli orari restano invariati, compresa la chiusura del lunedì.
Apertura straordinaria mercoledì 6 gennaio.

EVENTO

Mercoledì 16 dicembre alle 18:30, “Sempre meglio che lavorare”, una serata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore per festeggiare i 50 anni di carriera di Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystére, insignito a Lucca Comics & Games 2015 del premio Maestro del Fumetto.

DIDATTICA

Online il nuovo calendario delle attività organizzate dal settore didattico di WOW per il mese di gennaio.
Per maggiori informazioni sulle attività del week-end, [email protected]


Per saperne di più su LABORATORI e CORSI di Fumetto, di Illustrazione e di Animazione
potete rivolgervi a WOW Spazio Fumetto, Settore Didattico, resp.: Maria Sara Mignolli,
cell. 328 8513719, e-mail: [email protected]

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>