Home Fumetti Comics ¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi quarta settimana di Maggio 2015

¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi quarta settimana di Maggio 2015

97
0
wow

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa del WOW Spazio Fumetto, relativo al calendario degli incontri e delle mostre in programma per la Quarta settimana di Maggio 2015, che integra quello già pubblicato nei giorni scorsi.


Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del Museo permanente del Fumetto che ha sede a Milano. Si tratta di una sede museale atipica che ospita a rotazione mostre ed eventi dedicati alle diverse declinazioni del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e della letteratura di genere, affidato in concessione, tramite bando, alla Fondazione Franco Fossati, una realtà culturale da anni impegnata nell’organizzazione di eventi, mostre e convegni dedicati proprio a queste realtà e che ha il compito di creare a Milano un luogo riservato a coloro i quali vogliono scoprire, approfondire e studiare la Nona Arte, un mezzo narrativo ed espressivo che proprio a Milano ha trovato il terreno culturale e imprenditoriale per nascere e crescere ospitando, dal 1908 ad oggi, le più significative produzioni editoriali e gli artisti più fecondi.

Martedì 2 giugno il museo sarà CHIUSO

30 MAGGIO – LA NOTTE DEI SUPEROI

dalle 21.30: Videogame, giochi da tavolo e apertura notturna della mostra “Avengers: il mito”

In occasione dell’ultimo week-end della mostra sabato 30 maggio saremo aperti fino all’una di notte per accogliere i ritardatari e tutti gli appassionati che vogliono passare una serata in compagnia dei Vendicatori. Il piano terra del museo del fumetto sarà interamente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo e ai retrogame, ovvero i vecchi videogame che fanno ancora impazzire gli appassionati.

Il Collettivo Retrogaming di Bergamo metterà a disposizione un vero pad da sala giochi per far provare i migliori titoli del passato (o i più buffi) dedicati ai supereroi, come il picchiaduro a scorrimento Captain America & the Avengers o Spider-Man per Atari, per poi concludere con un torneo di Marvel vs Capcom che determinerà il miglior retrogamer di WOW Spazio Fumetto.

UESM, l’Università Europea degli Sport della Mente, insieme a Tana dei Goblin di Milano e USS Leonardo, metterà a disposizioni i giochi da tavolo e di ruolo della sua collezione, come il Monopoly degli Avengers, Marvel Heroes e Marvel Universe.

Durante tutta la serata i giocatori più abili con il pad o con i dadi potranno sfidarsi per vincere premi fumettistici e gadget a tema Avengers.

PLAY DAYS – UNA GIORNATA DA SUPEREROI

Domenica 31 maggio, dalle 10:30 alle 17:00

A tre anni dal suo esordio, il Play Days si fa in sei: dopo il grande successo delle precedenti edizioni alla Fabbrica del Vapore, l’iniziativa organizzata da Assogiocattoli e Pepita Onlus, con il patrocinio del Comune di Milano e sotto l’egida di ExpoinCittà, si estende all’intera città e a tutto il week end, diventando così un vero e proprio Festival del Gioco per tutta la famiglia.

WOW Spazio Fumetto ospiterà UNA GIORNATA DA SUPEREROI, chiusura della grande mostra “Avenger: il mito”. Bambini e ragazzi, in occasione del Play Days, sono invitati a festeggiare la giornata con giochi a tema nel parco e nel museo per far tutti gli appassionati del fantastico mondo dei Supereroi.

Siete invitati ad indossare il costume del vostro supereroe preferito!!

Per avere più informazioni clicca su www.playdays.it

o visita il nostro SITO

PRESENTAZIONE LIBRO

Giovedì 28 maggio ore 18:00

Presentazione del volume “Rino Albertarelli – Maestria e versatilità di un talento innato” pubblicato da Anafi , Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione, 320 pagine a colori ricchissime di saggi e interventi originali, con un’ampia selezione di storie e illustrazioni, anche inedite, oltre a un ricco apparato crono-bibliografico. Rino Albertarelli (Cesena, 8 giugno 1908 – Milano, 22 settembre 1974) è stato uno dei padri del fumetto italiano e senza dubbio uno dei suoi autori più prestigiosi. ​

Interverranno: Ario Albertarelli – figlio di Rino Luciano Tamagnini -curatore del volume Alfredo Castelli – sceneggiatore e storico del fumetto
Indroduce Paolo Gallinari, presidente Anafi

Il volume è, acquistabile al nostro bookshop.

ISCRIZIONI APERTE

Japan sundays 2015

Anche quest’anno WOW ospita una due giorni dedicata al Giappone e alle sue straordinarie arti e tradizioni. Entro il 3 giugno potete iscrivervi ai numerosi laboratori che l’Associazione Tanuki ha organizzato per animare le giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno. In programma corsi di: ikebana, calligrafia giapponese, pittura tradizionale giapponese, disegno manga, kamishibai, origami e altro ancora! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Iscrizioni ai laboratori: [email protected] oppure 0249524744

FUORI WOW

Fumetti in trincea

WOW Spazio Fumetto partecipa alla prima edizione di Carrara Show, Festival dei Giochi e del Fumetto allestendo una mostra dedicata a come i fumettisti italiani hanno raccontato la Prima Guerra Mondiale. 10 diverse opere raccontano gli stessi orrori e gli stessi scenari da punti di vista diversi, mettendo a fuoco ciascuno un aspetto diverso del conflitto.

Complesso fieristico di Carrara, dal 30 maggio al 2 giugno.

ISCRIVITI AL NOSTRO CAMPUS ESTIVO! LABORATORI e CORSI di Fumetto, di Illustrazione e di Animazione, per le Scuole e per tutti.
Per informazioni e iscrizioni: WOW Spazio Fumetto, Settore Didattico, resp.: Maria Sara Mignolli,
cell. 328 8513719, e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui