wow

¤ WOW Spazio Fumetto calendario eventi prima settimana di Maggio 2015

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il comunicato stampa del WOW Spazio Fumetto, relativo al calendario degli incontri e delle mostre in programma per la Prima settimana di Maggio 2015, che integra quello già pubblicato nei giorni scorsi.


Per chi ancora non lo sapesse, si tratta del Museo permanente del Fumetto che ha sede a Milano. Si tratta di una sede museale atipica che ospita a rotazione mostre ed eventi dedicati alle diverse declinazioni del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e della letteratura di genere, affidato in concessione, tramite bando, alla Fondazione Franco Fossati, una realtà culturale da anni impegnata nell’organizzazione di eventi, mostre e convegni dedicati proprio a queste realtà e che ha il compito di creare a Milano un luogo riservato a coloro i quali vogliono scoprire, approfondire e studiare la Nona Arte, un mezzo narrativo ed espressivo che proprio a Milano ha trovato il terreno culturale e imprenditoriale per nascere e crescere ospitando, dal 1908 ad oggi, le più significative produzioni editoriali e gli artisti più fecondi.

SABATO 9 MAGGIO

 Iron-Man-by-Rusto-770x350

Dalle 16:30 alle 19 si terrà una nuova conferenza/dimostrazione di pittura in tema con la mostra Avengers: il mito.

La conferenza sarà tenuta da Marco Bariselli ed Enrico Collenzini della Fabbrica delle Miniature e gli argomenti trattati avranno come filo conduttore la pittura ed in particolar modo verranno spiegate alcune tecniche che vengono applicate durante la realizzazione di un figurino, di alcuni suoi particolari e su come creare un’ambientazione consona al personaggio da realizzare e nello stesso tempo bella e accattivante. Ancora una volta cercheremo di coinvolgere il pubblico presente “giocando” insieme a loro dimostrando come nasce e prende vita un super eroe con l’ausilio dei colori e con la giusta interpretazione del personaggio da realizzare. La nostra idea è quella di invogliare e di avvicinare a questo bellissimo hobby tutti quanti i presenti, soprattutto i più giovani, ai quali ci rivolgiamo con estremo entusiasmo. INGRESSO LIBERO

 

Dalle 15 alle 17:30  SUPERDISEGNI! Laboratori di disegno sui supereroi per bambini da 8 anni in su, famiglie e adulti

Direttamente dalle pagine dei fumetti e dai film, Hulk, Capitan America, Thor, Iron Man, Occhio di Falco e Vedova Nera sono alcuni dei Vendicatori, gli eroi più potenti della Terra. Venite a scoprire tutti i segreti e le tecniche per imparare a disegnare il vostro supereroe preferito, o per inventarne uno nuovo con tanto di formidabili superpoteri!

Iscrizione: € 8,00 a partecipante – prenotazione obbligatoria, fino al giorno prima dell’evento, rivolgendosi a

WOW Spazio Fumetto – Settore Didattico e-mail: [email protected] – Cell. 328 8513719 – Tel. 02 49524744

DA NON PERDERE!

  AVENGERS: IL MITO

Avengers-500-2004-770x350

Prosegue fino al 31 maggio la mostra dedicata agli Avengers. Un ricco percorso espositivo che parte dalle origini per arrivare ai giorni nostri illustrando la storia degli Eroi più potenti della Terra, dal loro inizio sulle pagine degli albi a fumetti negli anni Sessanta fino all’attuale veste cinematografica.​ Grazie a una raccolta davvero unica di tavole originali dei più importanti autori stranieri e italiani e albi rari provenienti da importanti collezioni private e dall’archivio della Fondazione Franco Fossati, il visitatore potrà rivivere la storia degli Avengers raccontata dalle grandi matite Marvel. Non solo: gadget, statue a grandezza naturale, memorabilia e action figures renderanno emozionante un percorso davvero unico testimoniando come siano cambiati, graficamente e caratterialmente, gli Avengers dagli anni Sessanta ad oggi.

Un viaggio nel mito per scoprire come sono nati autentici miti moderni quali Capitan America, Thor, Iron Man, Vedova Nera, Hulk o Occhio di Falco e i loro nemici di sempre, compreso il terribile Ultron.

PASSA L’ESTATE CON NOI

  ISCRIZIONI APERTE!

 

SIETE CURIOSI DI SAPERE COSA SI FA AI NOSTRI CORSI? NON PERDETEVI QUESTA MOSTRA!

FINO AL 10 MAGGIO VISITA LA MOSTRA “LINUS e la rivoluzione del ’65”
  

Per saperne di più su LABORATORI e CORSI di Fumetto, di Illustrazione e di Animazione
potete rivolgervi a WOW Spazio Fumetto, Settore Didattico, resp.: Maria Sara Mignolli,
cell. 328 8513719, e-mail: [email protected]

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>