Alfa Romeo

Un volume a fumetti per celebrare i 60 anni del mito della Alfa Romeo Giulietta

Per il lancio della nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, è stato realizzato un volume a fumetti che riproduce la storia della Giulietta dal 1954 al 2014.


In occasione del lancio della nuova Giulietta Sprint, Alfa Romeo distribuirà presso l’intera rete di concessionari un volume a fumetti, un progetto coordinato da Federico Ferrero che porta la firma del fumettista Paolo Mottura e dello sceneggiatore Giorgio Figus, entrambi esponenti della prestigiosa Disney Italia.; va inoltre ricordato che alla stesura della sceneggiatura hanno dato un grande contributo gli esperti del Centro di Documentazione Alfa Romeo, infatti le vetture storiche presenti nel fumetto sono fedeli a quelle originali.

Il fumetto e i personaggi protagonisti sono stati realizzati per Alfa Romeo con uno stile realistico, il bianco e nero, di Paolo Mottura, è accompagnato da alcuni tocchi di Rosso Alfa che come un fil rouge accompagnano il lettore dall’inizio alla fine, dando risalto ai modelli storici dell’Alfa Romeo.

Il volume a fumetti sull’Alfa Romeo Giulietta, sarà in distribuzione gratuita presso i concessionari a chi effettuerà un test drive, Il fumetto sarà inizialmente disponibile solamente in lingua italiana, successivamente anche in inglese per i mercati esteri.

La storia vede protagonisti due giovani fidanzati, Paolo e Irene, che si recano a Milano a bordo di una nuova Giulietta Sprint dove si tiene un raduno di appassionati e collezionisti di Alfa Romeo. Paolo, laureatosi da poco in ingegneria meccanica con il massimo dei voti, ha una grande passione nel cuore: l’Alfa Romeo. Una passione che gli è stata trasmessa fin da bambino attraverso i racconti leggendari di suo nonno Bruno, entrato a lavorare all’Alfa Romeo giovanissimo. Saputo del raduno attraverso un noto social network, ha deciso di andarci, trascinando con sé Irene, che non è amante dei motori, ma ha una gran voglia di aiutare Paolo a trovare la giusta via per il suo futuro lavorativo. In un modo o nell’altro i due protagonisti riescono a percorrere tutti i 60 anni di Alfa Romeo Giulietta, con particolari dettagli e spettacolari disegni che fanno rivivere la prestigiosa auto per la prima volta in un fumetto da non perdere.

Alfa Romeo

Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>