Una serie tv ed un film per Days Missing

Il sito il cinemaniaco ha riportato una notizia apparsa nei giorni scorsi su Movieweb che annunciava che la casa di produzione Benderspink sta collaborando con la Roddenberry Entertainment, nome quest’ultimo legato indissolubilmente all’universo di Star Trek, per co-sviluppare in un adattamento cinematografico e in una serie tv, seguendo il recente iter produttivo intrapreso con La Torre nera, l’acclamata graphic novel Days Missing.

Questo duplice adattamento segnerà il ritorno su grande e piccolo schermo di un progetto targato Gene Roddenberry dopo il reboot cinematografico dello Star Trek 2009 diretto da JJ Abrams e i serial Andromeda e Star Trek: Enterprise.

JC Spink, co-fondatore della Benderspink ha dichiarato:

    Vediamo questo come un concept molto forte che poteva essere realizzato allo stesso tempo come una serie tv ed una trilogia cinematografica. E siamo molto entusiasti di lavorare con Rod Roddenberry e Trevor Roth.

Trevor Roth creatore del fumetto commenta la partnership:

    Benderspink è un team di creativi professionisti che comprendono davvero il brand fantascientifico di Gene Roddenberry e il potenziale di questa licenza…Questa partnership prevede di fare più di un semplice adattamento da un fumetto, vogliamo usare la televisione e il cinema per espandere l’universo di Days Missing.

Days Missing è la cronaca dello straordinario periodo durato 24 ore che ha cambiato il corso dell’evoluzione dell’umanità, ma che è stato in seguito cancellato dalla memoria umana da un’entità mistica ed antica nota come lo Steward. Questi ”giorni mancanti“, registrati negli annali della biblioteca dello Steward, rappresentano una parte della storia umana andata perduta che spiega molto di più su chi siamo di quanto possiamo mai immaginare.

Rod Roddenbery ha spiegato il concept del fumetto:

Days Missing è un altro splendido esempio del genere fantascientifico di Gene Roddenberry che consiste nell’esplorazione della condizione umana avvolta in una straordinaria avventura che non solo diverte il pubblico, ma lo sfida a pensare, interrogarsi ed esplorare…La profondità dei suoi personaggi e la pertinenza dei suoi dilemmi diventano un’opportunità per gli spettatori di farsi coinvolgere emotivamente nella storia.

Days Missing: Kestus, il terzo capitolo della serie a fumetti è attualmente in produzione e impostato per un rilascio nel 2012. Days Missing: Enox descrive dettagliatamente l’atteso conflitto tra lo Steward e la sua nemesi e come il protagonista della serie è costretto a decidere tra lui e l’umanità.

La sinossi del fumetto:

Fin dall’alba dei tempi è esistito un essere la cui interazione e l’interferenza con il genere umano ha influenzato la storia dell’umanità. I suoi poteri sul tempo e la sua intelligenza gli hanno permesso di eliminare segretamente alcuni giorni critici dalla memoria storica. Le loro storie non sono mai state narrate. I dettagli non sono mai stati documentati. Non vi è ricordo della loro esistenza, ma gli avvenimenti di questi giorni hanno cambiato per sempre il corso dell’evoluzione dell’umanità. Questi sono i giorni mancanti dalla nostra esistenza e sono sul punto di essere rivelati…




Tags:  , , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>