Saint Seiya

¤ Una collezione di Saint Seiya entra nel Guinness World Record

Un fan di Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco) in Perù ottiene dal Guinness World Record il premio per la collezione più grande del mondo.


Il mese scorso il Guinness dei primati ha assegnato a Jorge Luis Vásquez Flores del Perù un certificato riconoscendo in lui il proprietario della più grande collezione di memorabilia del mondo di Saint Seiya.

Vásquez ha iniziato a collezionare elementi relativi al suo anime televisivo preferito oltre 20 anni fa e ha accumulato una collezione composta da 6.688 elementi tra action figures, poster, manga, art book ecc.

Saint Seiya

La collezione di Vasquez è quasi doppia rispetto a quella del precedente detentore del record appartenente al messicano Ecatzin Bayardi Rosas. A Rosas è stato assegnato il titolo nel mese di ottobre, a sua volta sostituendo Vásquez, la cui collezione era “solo” di 1.792 articoli nel 2014.

Vásquez lavora come avvocato in Perù ed è anche il fondatore del più grande fan club di Saint Seiya del paese, “Athena non Seintos.” La sua collezione viene “prestata” per mostre ed eventi nella regione.

Non male per i personaggi creati da Masami Kurumada nel lontano 1985 che, adesso, sono entrati indirettamente a far parte del Guinness World Record, almeno fino a quando un altro collezionista non scavalcherà Jorge Luis Vásquez Flores e la sua collezione.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

A cura di Alan Gray


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>