Home Animazione Un Doppio Ritorno Per Gon

Un Doppio Ritorno Per Gon

42
1

Sono passati dieci anni dalla sua ultima scorribanda, ma eccolo che ritorna in nuove avventure il piccolo dinosauro nato dalla matita di Masashi Tanaka, ben noto anche in Italia grazie a all’edizione pubblicata dalla Star Comics.

Kodansha ha appena annunciato la ripresa del manga sul numero di maggio del mensile Afternoon, in vendita in Giappone a partire dal prossimo 24 marzo; un inatteso ritorno festeggiato (o per festeggiare?) la serie animata in 3D in partenza, anche questa a sorpresa, sulle tv nipponiche ad aprile. Che si tratti della stessa produzione coreana di Daewon Media più volte rimandata e mai distribuita? Questo al momento non ci è dato saperlo, anche perché in merito non ci sono informazioni.

Il manga originale, serializzato dal 1991 al 2002 sulla rivista Morning dell’editore e poi raccolto in 7 volumi, ha per protagonista Gon, cucciolo di dinosauro sopravvissuto all’era preistorica che vive le sue esilaranti “imprese” in un paradiso naturale ancora incontaminato. Caratteristica peculiare dell’opera è la totale assenza di dialoghi, soluzione che conferisce ai rapporti animaleschi un certo senso di “realismo” e rende il personaggio ancor più accattivante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui