Un Cartoon per spiegare l’omosessualità ai bambini francesi

La Francia è il paese delle contraddizioni e lo dimostra anche in un tema cosi delicato come l’omosessualità. Infatti se è vero che da un lato non riconosce i matrimoni gay, dall’altro ecco che ci sorprende con una singolare e  lodevole iniziativa concepita per spiegare ai più piccoli cosa sia l’omosessualità.

Gli studenti di quarta e quinta elementare, infatti, potranno vedere il cartone animato Il bacio della luna in cui ci sono dei pesciolini gay: in questo modo si potrà far conoscere anche ai bambini delle elementari che esistono varie forme di amore, non solo quello tra papà e mamma, ma anche tra papà e papà e tra mamma e mamma. Di questo film dice il regista, Sebastien Watel:

    “Il film parla d’amore, della pluralità delle relazioni amorose. E non di sessualità. Sono gli adulti che riducono molto spesso l’omosessualità alla relazione sessuale”

Il film arriva tra i banchi di scuola dopo due anni di lunghe e sofferte polemiche tra genitori e ministro della pubblica istruzione francese.


Tags:  ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>