Uomo Tigre

¤ Ufficializzato un nuovo anime dell’Uomo Tigre

Appassionati dell’ Uomo Tigre gioite, è in arrivo una nuova trasposizione animata del manga l’ Uomo Tigre. L’inatteso annuncio arriva direttamente dalla New Japan Pro Wrestling che, non solo ne dà la notizia, ma va oltre aggiungendo che il nuovo adattamento animato vedrà la partecipazione di alcuni membri della federazione, che faranno la loro comparsa nella storia con il loro vero nome.

Per i nostri lettori più giovani che non hanno avuto modo di conoscere questo personaggio diciamo che l’Uomo Tigre è un manga realizzato da Ikki Kajiwara (sceneggiatore) e Naoki Tsuji (character designer) e pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha.

Dal manga è stata poi tratta una serie animata, prodotta da Toei Animation, per un totale di 105 episodi, trasmessi in Giappone tra il 2 ottobre 1969 e il 30 settembre 1971, giunti anche in Italia dove la serie è stata doppiata e mandata in onda da varie emittenti locali a partire dal 1982. Nel 1981 è stato prodotto un sequel, Uomo Tigre II, di 33 episodi, prodotto sempre da Toei, creato dagli autori della prima serie coadiuvati da Junichi Miyata.

Entrambe le edizioni dell’opera, su carta e per il piccolo schermo, hanno riscosso un grande successo. Nel 2013 è uscito un film live action basato sulla serie. L’attore scelto per interpretare il protagonista è Eiji Wentz.

Allo stato attuale non siamo ancora in grado di dirvi se quello in uscita sarà un Film animato, un OAV o se si tratterà di una serie anime a tutti gli effetti, l’unica cosa certa è che l’anime non sarà trasmesso solamente sul territorio Giapponese, ma sarà distribuito anche nel resto del mondo.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino lo sviluppo di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>