¤ Tutti gli annunci Hikari a Lucca Comics & Games 2019

Direttamente dal palco di Lucca Comics & Games 2019, l’editore Hikari (001 Edizioni) rilascia un comunicato stampa ufficiale per informare i propri lettori su tutte le novità della Manga che da qui a qualche mese potremo leggere.


Hikari (001 Edizioni) forse non eccelle per la quantità di titoli annunciati, ma sicuramente eccelle per la qualità delle opere, degli autori e delle edizioni che quest’anno sono state presentate sul palco di Lucca Comics & Games 2019.

Di seguito tutti i titoli Hikari (001 Edizioni):

BIRDMAN

di Osamu Tezuka

Nel futuro, gli uccelli hanno preso il controllo della Terra, sostituendo il genere umano come specie dominante. Con l’aiuto di alieni simili a volatili, gli uccelli terrestri hanno aumentato esponenzialmente la loro intelligenza, muovendo guerra contro gli umani: questi sono poi diventati semplice bestiame per la nuova specie, che ha dato vita a una società con nazioni, monete, leggi e classi sociali. Ironicamente, ora gli uccelli sono anche in guerra tra di loro, come facevano gli stessi umani un tempo: da una parte i carnivori, dall’altra gli erbivori e insettivori. Mentre il conflitto sembra non avere fine, gli alieni meditano su quale possa essere la prossima specie a dominare la Terra, al posto degli uccelli.

HATO YO, TEN MADE

di Osamu Tezuka

Adattato da una storia per bambini, e per metà manga e per metà libro di illustrazioni, racconta di due fratelli e della loro missione per sconfiggere un mostro, causa di tanta sofferenza per gli abitanti del villaggio.

SHINSETSU★SEKAISHI TAIZEN

di Shintaro Kago

La storia dell’uomo rivisitata e reinterpretata attraverso alcuni personaggi storici, da Michelangelo a Hitler e molti altri ancora!

IL GRANDE FUNERALE

di Shintaro Kago

Il volume è una raccolta di nove racconti pubblicati sulla rivista Manga Erotics . Il primo one-shot ad aprire il volume è focalizzato sulla necrofilia e sulla follia, sempre con il peculiare senso dell’umorismo di Kago.           

Nel 2020 arriverà una collana dedicata al gekiga chiamata Hachiko. Il primo autore sarà Oji Suzuki, che sarà ospitato anche in Italia nella primavera.

Sono in arrivo nuovi titoli di Go Nagai, ma l’editore al momento non svela quali.

Sta per arrivare il primo art-book dedicato a Shintaro Kago realizzato in collaborazione con Hikari.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>