Il circo della vita

¤ Tunué presenta Il circo della vita

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore Tunué Editori dell’immaginario, annuncia ai lettori l’uscita di Il circo della vita, di Nicolas Antona e Nina Jacqmin e che appartiene alla collana Prospero’s Books.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Nella Francia dei primi anni ’60 Louis è un bambino sovrappeso, con gravi problemi di vista, che cresce in un orfanotrofio gesuita. I suoi problemi non lo favoriscono per l’adozione, i compagni si allontanano uno dopo l’altro mentre lui rimane lì fino alla maggiore età. Solo e senza amici, Louis è il capro espiatorio di tutti. Gli unici bei momenti che conosce sono quelli che passa nel circo Marcos, che si stabilisce in un terreno abbandonato della città. Sotto il tendone tutto gli sorride, la vita è luminosa, è felice; e poi c’è Clara, la bellissima domatrice di elefanti. Clara diventa la sua confidente, la sua amica, la sua amante. Insieme passeranno giorni felici e spensierati: Louis scoprirà così l’importanza dell’affetto, la fiducia, il calore di un sorriso, la felicità di un bacio. Il circo della vita è una storia d’amore, sul tempo che passa e sulla bellezza dell’aver qualcuno con cui vivere questi bellissimi momenti.

Un graphic novel che ha sbalordito pubblico e critica, vincendo numerosissimi premi tra cui: Festival BD d’Amiens, Rencontres du 9e Art d’Aix-en-Provence, Festival BD d’Audincourt, BD Flash Chartres d’Or, BDGest’ Arts, Festival BD de Sainte-Enimie, Ile de France, Prix Bédéciné, Festival BD d’Ajaccio.

Nicolas Antona, sceneggiatore francese di origine italiana ha al suo attivo diversi graphic novel, in Italia Il circo della vita è il primo lavoro pubblicato.

Nina Jacqmin, ha frequentato la prestigiosa École Supérieure de Saint-Luc (ESA), che sta sfornano di migliori talenti del fumetto francese. In Francia ha pubblicato diversi graphic novel, inanellando diversi e prestigiosi premi.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>