Topolino omaggia Doctor Who con una storia in tre parti

La notizia è sensazionale e a darla è stato Tito Faraci su Twitter. Stando a quanto detto dal grande autore, sceneggiatore non solo di Dylan Dog, Tex e Diabolik, ma anche di Topolino, è attualmente in fase di “produzione” una storia che farà, ma non è chiaro quando, la sua comparsa sulle pagine del settimanale a fumetti più famoso d’Italia. Dato che quest’anno la serie compie i suoi 50 anni di vita, è lecito sperare che la storia a fumetti arrivi in edicola entro la fine del 2013, giusto in tempo per celebrare il del Signore del Tempo.

Sempre secondo quanto detto da Tito Faraci, la storia sarà suddivisa in “in tre parti” e viene definita “liberamente ispirata a Doctor Who“, e ad occuparsene non sarà Faraci, che in questo caso sarà solo l’editor, ma Jacopo Cirillo, giovane sceneggiatore del fumetto Disney che i fan seriali conoscono per alcuni scritti su Serialmente.

A confermare la notizia è lo stesso Cirillo che a sua volta Tuwittato quanto segue: “Tutto vero: grazie a @titofaraci, tra un po’ su @TopolinoIT una mia storia in tre parti liberamente e amorevolmente ispirata al #DoctorWho“.

Non è la prima volta che Topolino si dedica alla rivisitazione di grandi classici – cinematografici o letterari, ma la notizia dell’adattamento di Doctor Who ha fatto impazzire i fan, anche se Faraci invita a pazientare; al fan che gli chiede quando uscirà, l’editor risponde “Pazienta… è ancora da disegnare“.

Al momento non sappiamo ancora dirvi quando usciranno i tre albi che raccolgono questa imperdibile storia del Doctor nel mondo Disneyano ma, come di consueto, continueremo a seguire da molto vicino la vicenda e non appena avremo ulteriori notizie, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>