The Walking Dead

¤ The Walking Dead i DVD e il fumetto in edicola con La Gazzetta dello Sport

A Partire da Mercoledì 29 Ottobre con La Gazzetta dello Sport debuttano in edicola i DVD e il fumetto di The Walking Dead in una raccolta che per la prima volta unisce in un unico progetto fumetti e Serie TV.


Avevamo già annunciato questa che potremmo definire come l’edizione definitiva di The Walking Dead che sarà distribuita grazie alla collaborazione tra La Gazzetta dello Sport e la casa editrice saldaPress.

Da Mercoledì 29 ottobre sarà, infatti, in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima, delle 16 uscite, con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti – Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro

Il prodotto che arriverà nelle edicole italiane sarà un prodotto completamente nuovo, un progetto dove fumetti e Serie TV coesisteranno in un unico eccezionale prodotto che per la prima volta unisce i DVD della Serie TV e i fumetti scritti da Robert Kirkman ed illustrati da Tony Moore e Charlie Adlard, che hanno ispirato una delle Serie TV più affascinante e seguita al mondo.

Ogni volume a fumetti conterrà 3 episodi ciascuno, con copertine inedite MAI pubblicate in Italia, saranno albi di 96 pagine ciascuno, di cui 32 a colori. All’interno numerosi contenuti extra e chicche inedite, materiali estratti dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita del fumetto e della Serie TV, sui legami tra i due, interviste, approfondimenti…

I Dvd, invece, riproporranno le prime quattro stagioni andate in onda, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto esclusivo (in allegato alla prima uscita) e numerosi contenuti extra. Per maggiori dettagli questo il minisito che La Gazzetta dello Sport ha dedicato all’iniziativa.

Come si può vedere, anche dalla corposa gallery in calce all’articolo, si tratta di un opera completa, curata nei dettagli e ricca di contenuti extra, per la prima volta in edicola per tutti gli appassionati che possono finalmente collezionare questi capolavori in un’unica edizione mai vista prima con tantissimi contenuti inediti. La collana inoltre sarà presentata in occasione del Lucca Comics & Game 2014 durante i giorni del festival, mentre da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.

Siamo certi che questa iniziativa farà crescere ancora i fan e gli estimatori del lavoro di Robert Kirkman e allo stesso tempo farà scoprire tutti i personaggi della serie a chi ancora non conosce la Serie TV o il fumetto, a beneficio di questi pochi ecco una piccola wiki di The Walking Dead

The Walking Dead è una Serie TV statunitense prodotta nel 2010, basata sulla omonima serie a fumetti pubblicata dalla Image Comics (2003) e scritta da Robert Kirkman (che è anche il produttore esecutivo). Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox.

La serie tv ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica, appassionando anche chi non ama particolarmente le storie di zombie, grazie anche all’efficacia della trama e alla qualità cinematografica. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida per la trama, il regista Frank Darabont ha affermato che la serie presenta molte novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.

Protagonista della serie e lo sceriffo Rick Grimes vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge: colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il “virus” che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

Questo il calendario delle prime 6 uscite della serie di The Walking Dead con la Gazzetta dello Sport

– 29 ottobre 2014: Giorni Perduti – Parte 1 Stagione 1 – Episodi 1-2-3
– 5 novembre 2014: Giorni Perduti – Parte 2 Stagione 1 – Episodi 4-5-6
– 12 novembre 2014: Il Lungo Cammino – Parte 1 Stagione 2 – Episodi 1-2-3
– 19 novembre 2014: Il Lungo Cammino – Parte 2 Stagione 2 – Episodi 4-5-6
– 26 novembre 2014: Al Sicuro Dietro le Sbarre – Parte 1 Stagione 2 – Episodi 7-8-9
– 3 dicembre 2014: Al Sicuro Dietro le Sbarre – Parte 2 Stagione 2 – Episodi 10-11-12

the walking dead (Gazzetta dello Sport)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>