Home Animazione Cinema ¤ Svelati Tutti gli ospiti Edizioni BD e J-POP a Cartoomics 2017

¤ Svelati Tutti gli ospiti Edizioni BD e J-POP a Cartoomics 2017

20
0
Cartoomics

Si avvicina sempre di più l’appuntamento con l’edizione 2017 del Cartoomics che si rinnova proponendo ospiti interessanti, appuntamenti imperdibili e quant’altro una manifestazione di questo livello può riservare ai propri visitatori.


Nelle scorse ore l’editore Jpop ha ufficializzato il calendario dei propri incontri e gli ospiti che porterà all’attesa manifestazione milanese. Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa che l’editore ha diffuso nelle scorse ore.

Cartoomics si avvicina, ed è il momento di svelare quali autori potrete trovare al nostro stand (padiglione 16, stand G20) insieme alle ultime novità e a tante altre sorprese che vi sveleremo nei prossimi giorni! 

Iniziamo con gli ospiti J-POP:

Angela Vianello!
Nata a Trento nel 1985 e diplomata all’istituto d’arte, finita la scuola collabora con fumettisti e studi di animazione e dopo aver vinto diversi concorsi in tutta Italia pubblica su riviste italiana e francesi (Scuola di fumetto e Lanfeust mag). Il suo Aeon conquista il web prima di essere pubblicato da Shockdom, e per noi ha disegnato la variant cover per il numero 1 di Taboo Tattoo!

Cartoomics

Angela Varani!
Vive e lavora a Milano, è llustratrice, pittrice e set designer. Ha realizzato illustrazioni, copertine e storyboard per diverse Case Editrici, quotidiani e Aziende in Italia e in UK. Le sue personali sono state per lo più a Milano dove è stata anche ospite come disegnatrice in RAI. Al nostro stand troverete la sua variant cover per Il Cane che Guarda le Stelle – Racconti, il seguito del toccante manga di Takashi Murakami!

Cartoomics

Fabrizio Modina!
Collezionista, esperto di sci-fi e animazione nipponica, ha partecipato alla creazione di mostre a tema tra l’Italia e l’Europa. Hacurato le prefazioni dei manga della collana Super Robot Collection, e con noi ha pubblicato i primi due volumi dei Super Robot Files, enciclopedia sul mondo dei giganti d’acciaio.

Cartoomics

Daniele Daccò!
Nasce nel1986, vive e lavora a Milano. Fonda la rivista culturale OrgoglioNerd e la dirige ormai da anni, è conosciuto nel web con il soprannome di “Rinoceronte” ed è autore di diversi libri e fumetti.
Tra il 2012 e il 2015 Edizioni BD pubblica la sua acclamata trilogia L’Occhio del Rinoceronte, e nell’anno di pubblicazione dell’ultimo volume arriva nelle fumetterie con Un Vuoto Incolmabile, fumetto che indaga sulla figura del villain supereroistico.
Collabora con la rivista Fumo di China, gestisce la rubrica comica il Corno del Rinoceronte su Playboy Italia, ed è un Mezz’orco Barbaro di Lvl 17.

Ivan Fiorelli!
Nasce a La Spezia nel 1988. Dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, inizia la sua carriera fumettistica nel 2010, pubblicando negli anni successivi per Arcadia, RCS/Corriere della Sera e Bonelli (su Nathan Never). È autore delle illustrazioni presenti nei volumi della trilogia L’Occhio del Rinoceronte scritti da Daniele Daccò.

Cartoomics

Luca Lenci!
Classe 1989, si diploma presso l’Istituto tecnico per geometri della sua città.
Nel 2013 riceve la menzione speciale al “Project Contest” di Lucca Comics & games e si aggiudica il primo premio al “Mangaka contest”.
Nel 2015 pubblica per edizioni BD Wish you were here, (biografia a fumetti di Syd Barrett) ed Elba-la profezia di Nerina, edito da Double Shot. Ha lavorato anche per Édition Sarbacane e collabora al momento con Kleiner Flug.

Cartoomics

Gianluca Maconi!
Classe 1977, Gianluca si è diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia.
Dopo essersi fatto strada nell’ambiente del fumetto indie italiano pubblica per Becco Giallo Il Delitto Pasolini, e negli anni successivi collabora con Lavieri, Star Comics, Aurea, Bonelli, Disney e la francese Soleil. Con noi ha pubblicato la bio-graphic novel Jimi Hendrix: Requiem Elettrico. 

Cartoomics

David Bacter e Massimo Caccia!
Il duo vincitore del Lucca Project Contest 2015 con Children: entrambi sono attivi come pittori e illustratori (e scultori, e intagliatori) e ci hanno promesso che debutteranno presto anche in ambito musicale, così potremo dedicargli una biografia #bdrock

Cartoomics

Simone Ragazzoni!
Mentre frequentava la Scuola del Fumetto di Milano ha lavorato alla realizzazione dei disegni di Bren Gatto Nero 2. Nel 2014 ha pubblicato con noi la bio-graphic novel Figli delle tenebre, disegnata da Simone e sceneggiata da Davide Bertaina. Da circa due anni sta lavorando a una nuova serie per Sergio Bonelli Editore e in contemporanea è all’opera su una graphic novel fantasy per il mercato americano. 

Cartoomics

Oltre a questi fantastici ospiti, altre curiosità e premi straordinari vi aspettano al nostro stand… ma li scoprirete nei prossimi giorni!

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino la manifestazione e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui