L’Attacco dei Giganti

¤ Svelati i primi dettagli della terza stagione de L’Attacco dei Giganti

Al panel dedicato a L’Attacco dei Giganti dell’Anime Expo 2018 che si è svolto nei giorni scorsi, è stato annunciato che la sigla di apertura della terza stagione dell’anime sarà Red Swan, e sarà interpretata dalla band X Japan in collaborazione con Hyde, cantante dei L’Arc-en-Ciel.


Questa novità segna la fine del connubio tra L’Attacco dei Giganti e i Linked Horizon, band che ha interpretato tutte le sigle di apertura precedenti.

La notizia ha creato grande fermento tra i fan per l’arrivo di questa terza stagione, che promette essere la migliore uscita finora. Animedia, rivista giapponese sul mondo dell’animazione, ha deciso di dedicargli la copertina del numero di agosto (che trovate in calce a questo articolo).

Nell’illustrazione è rappresentato il personaggio di Levi che, come dichiarato dai registi dell’anime, avrà un ruolo centrale in questa stagione. All’interno del mensile sarà presente un’intervista ai registi Araki Tetsuro e Hoizuka Masashi.

L’adattamento animato, che coprirà gli archi narrativi RivoltaRitorno a Shingashima del manga di Hajime Isayama, è prodotto dallo Studio Wit, sceneggiato da Yasuko Kobayashi, con il character design di Kyoji Asano e le musiche di Hiroyuki Sawano.

Il manga L’Attacco dei Giganti viene serializzato mensilmente sin dal settembre 2009 sulla rivista nipponica Bessatsu Shonen Magazine, edita da Kodansha. Sono state già trasmesse due stagioni dell’adattamento animato, la prima nel 2013 e la seconda nel 2017.

Ricordiamo ai nostri lettori che in Italia la serie a fumetti è edita da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile gratuitamente su VVVVID.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto animato e, non appena ci saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>