Our Little Sister – Diario di Kamakura

¤ Star Comics presenta Our Little Sister – Diario di Kamakura

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore Star Comics informa i lettori che Our Little Sister – Diario di Kamakura è tra le nomination del premio Micheluzzi 2018!


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

Edizioni Star Comics è lieta di annunciare che OUR LITTLE SISTER – DIARIO DI KAMAKURA, manga della maestra Akimi Yoshida, è stato inserito tra le nomination al Premio “Attilio Micheluzzi”, relativo al mondo dell’editoria a fumetti italiana per l’anno 2017, nella categoria “Miglior fumetto estero”.

I riconoscimenti verranno assegnati nell’ambito dell’edizione 2018, la ventesima, di Napoli Comicon, che si terrà a Napoli dal 28 Aprile all’1 Maggio.

La giuria del Premio, che anche quest’anno vede rinnovata la partnership con Mondadori Store e Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, è composta da Lorenzo Mattotti in qualità di Presidente, Laura Scarpa – direttrice editoriale di Scuola di Fumetto, editore con ComicOut e autrice dedicataria di una mostra a Napoli Comicon; l’attrice Matilda De Angelis, la scrittrice Giulia Blasi e la giornalista e blogger Anna Trieste.

Il manga di Akimi Yoshida selezionato nella categoria “Miglior Fumetto Estero”

Le categorie sono undici: “Miglior fumetto”, “Miglior serie dal tratto realistico”, ”Miglior serie dal tratto non realistico”, “Miglior fumetto per ragazzi”, “Miglior sceneggiatore”, ”Miglior disegnatore”, “Miglior storia breve”, “Miglior fumetto estero”, “Miglior serie estera”, “Miglior webcomics”, ”Miglior edizione di un classico”; la premiazione avverrà il 29 Aprile presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, e sarà trasmessa in diretta streaming.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>