¤ Star Comics presenta #1

Mediante un apposito comunicato stampa, l’editore Star Comics informa i lettori dell’uscita dell’imperdibile primo numero di <HARMONY/>, fumetto di Project Itoh e Fumi Minato, la cui uscita è prevista per il prossimo 18 aprile 2018.


Vista l’importanza e la portata dell’annuncio, riportiamo di seguito il comunicato stampa in versione integrale.

<HARMONY/> N. 1: NON PENSO, DUNQUE SONO

Cosa accadrebbe alla nostra società se il mondo venisse squassato da un olocausto atomico e dal successivo proliferare di epidemie? Quale strategia si adotterebbe per preservare la sopravvivenza dell’umanità e scongiurare nuove catastrofi? Ma soprattutto… avremmo la certezza che tali strategie possano funzionare davvero, senza pesanti ricadute in termini esistenziali? Da questi profondi interrogativi si muove il manga <harmony/>, terza opera della cosiddetta “Trilogia di Project Itoh”, il cui adattamento a fumetti stato è curato da Fumi Minato: il primo volume sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon dal 18 Aprile 2018.

Felicità e benessere sociale possono essere programmati?

Nella società post-Maelstrom – il caos nucleare che si è scatenato nel mondo e a cui gli Stati hanno reagito con una dottrina chiamata “sopravvivenzialismo” – ogni uomo è una risorsa: bisogna rispettare gli altri e il proprio corpo, mangiando bene, evitando i vizi, le dipendenze… e i dubbi.

Tuan Kirie è un ispettore di rango superiore dell’Elica (W.H.O.), l’avanguardia del sopravvivenzialismo. In passato ha tentato il suicidio, considerato il sommo male per l’attuale società, e il caso vuole che una persona cui è fortemente legata si uccida proprio davanti ai suoi occhi. E non sarà l’unica…

Dal 18 Aprile <HARMONY/> n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Project Itoh, al secolo Satoshi Ito, è stato un romanziere e saggista giapponese. Nato a Tokyo il 14 ottobre 1974, dopo la laurea al Dipartimento di Arti e Scienze alla Musashino Art University balza al successo con il romanzo GENOCIDAL ORGAN. Sin dal 2001 è tormentato da un male incurabile, che però non gli impedisce di scrivere altre opere molto apprezzate quali METAL GEAR SOLID: GUNS OF THE PATRIOTS, HARMONY, THE EMPIRE OF CORPSES (insieme a Toh Enjoe) e aggiudicarsi numerosi premi internazionali. Ci lascerà prematuramente nel 2009.

Le prime due parti della “Trilogia di Project Itoh” sono costituite da THE EMPIRE OF CORPSES e GENOCIDAL ORGAN, pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics.

TECHNO 282
<HARMONY/> n. 1
Project Itoh, Fumi Minato
13×18, B, col-b/n, pp. 208, con sovraccoperta, € 5,90
Data di uscita: 18/04/2018, in fumetteria, libreria e Amazon
Isbn 9788822608598

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino gli annunci dell’editore e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>