Spongebob gay? in Ucraina proibita la programmazione

Incredibile  dal  1° Gennaio 2013 vietati in Ukraina i cartoni animati americani e giapponesi di maggior successo…

SpongeBob, il popolare personaggio dei cartoni animati, è omosessuale questo è quello che dice la Commissione Nazionale sulla moralità in Ucraina, e per questo motivo va vietato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni in quanto “potrebbe deviare l’orientamento sessuale” dei piccoli. Per questo motivo le autorità Ucraine vieteranno dal 1 gennaio tutta una serie di cartoni animati ritenuti “immorali e devianti” per i piccoli spettatori. Tra gli indiziati perché ritenuti pericolosi per la crescita psicologica dei bambini ci sono anche i Simpson, i Pokemon, Futurama e i Teletubbies .

L’accusa principale mossa verso queste serie è che sono propedeutiche “alla distruzione della famiglia e alla diffusione di vari vizi”.

Il compito di  trovare segnalare ed vietare i cartoon “immorali” è stato affidato ad una Commissione governo Ucraino alla quale è stato  addirittura affidato il compito  per la tutela nazionale della moralità.

Il cartone animato di Spongebob, è nel mirino della commissione, perchè  nasconderebbe  “una vera minaccia per i bambini”. Sotto accusa il fatto che l’insegnante di navigazione di Spongebob sia  una certa Mrs. “Puff” (termine per indicare un gay) e che il migliore amico sia una stella marina rosa di nome Patrik,  in tutto questo la commissione avrebbe visto una pericolosa propraganda dell’omossesualità. Mentre i Teletubbies  sono ritenuti pericolosi perché spudoratamente portano i bambini “verso la stupidità” costringendo  i piccoli telespettatori  a restare davanti alla tv ore ed ore a bocca aperta, assorbendo come spugne tutto quelle che sono le informazioni lanciate dagli ideatori del cartone. South Park invece indurebbe ad un’avversione per le autorità, i Simpson,  PokemonFuturama  vengono banditi dal governo perché ritenuti esempi distruttivi per la famiglia e colpevoli della diffusione di  svariati vizi. Questo è quello che afferma il quotidiano locale Ukraínskaya Pravda

Insomma questi programmi sono da considerare, secondo studiosi e piscologi, un enorme progetto che  porterebbe i bambini ucraini a diventare da adulti futuri pervertiti e dei criminali. A voi lettori i dovuti commenti.

Tags:  ,

6 comments to Spongebob gay? in Ucraina proibita la programmazione

  • Cerbero  says:

    Scommetto che non applicano questo tipo di censura a reality e tg che in fatto di contenuti pericolosi non scherzano…..ma forse non dovremmo mervigliarci più di tanto viste le sparate della censura nostrana……

  • alberto  says:

    Già invece far vedere per strada i cani massacrati (con schizzi di sangue e materia cerebrale contro i muri) a bastonate ai bambini NON E’ TRAUMATICO, sai cosa direbbe il grande Totò?:”ma mi faccia il piacere”

  • kaghemaru  says:

    questo mi sembra lo stesso atteggiamento usato da paesi come la cina per giustificare una chiusua ad un paese, ad una moda o a qualsiasi cosa risulti fastidiosa a chi sta al potere.

  • Marika.72  says:

    vi ricordate le scandalose censure di Sailor moon? Il motivo era identico. Non hanno bloccato la serie ma hanno riadattato con molta fantasia la storia, ma alla fine che differenza fa? Quando si censura si dimostra solo d’aver paura e la cosa tragica é che molti du quelli che censurano poi si scagliano contro che fa altrettanto in altri paesi o contesti……come ha giustamentedetto Alberto…..ma mi faccino il piacere……

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>