[Speciale Live Action] The Green Hornet Strikes Again (1941)

Come di consueto, anche questa domenica torniamo a parlarvi di Live Action tratti da fumetti ed animazione. Quest’oggi torniamo a parlarvi del fantomatico Green Hornet che abbiamo già incontrato in questo nostro precedente articolo. Quella che vi mostriamo oggi è la seconda serie tv dedicata al personaggio tratto dai fumetti di Irwin Hasen e Irv Novick.

La serie in questione si intitola The Green Hornet Strikes Again ed è del 1941. La serie, composta da 15 episodi, è diretta da Ford Beebe che abbiamo già incotrato in precedenti opere, da John Rawlins che in futuro incontreremo in altre produzioni simili (molte legate a Dick Tracy) e da Ray Taylor altra nostra vecchia conoscenza che nel 1950 dirige Robinson Crusoe nell’isola misteriosa e che rivedremo coinvolto in altre produzioni di genere.

Anche il cast di questa seconda serie dedicata a Green Hornet risulta ben assortito, infatti troviamo: Warren Hull nei panni di Britt Reid – Green Hornet, Wade Boteler nel ruolo di Michael Axford, Anne Nagel che interpreta Lenore Case, Keye Luke che impersona Kato, Eddie Acuff nei panni di Lowery, Pierre Watkin nel ruolo di Boss Crogan, James Seay che interpreta Bordine, Arthur Loft che impersona Tauer, Joe Devlin nei panni di Dolan, William Hall nel ruolo di DeLuca, Dorothy Lovett che impersona Frances Grayson, Jay Michael nei panni di Foranti, Charles F. Miller nel ruolo di George K. Otterson, Jean Brooks che interpreta Gloria, Irving Mitchell che impersona Breedon.

Come dicevamo in apertura, si tratta del secondo serial dedicato all’eroe dei radiodrammi di George W. Trendle. L’intreccio fanta-poliziesco non cambia di molto anche se Gordon Jones, protagonista del precedente The Green Hornet, cede il personaggio a Warren Hull e Kato (ancora interpretato da Keye Luke) da coreano diventa filippino per motivi di opportunità politica, dati i tempi di guerra.

Il ruolo del villain è affidato a Pierre Watkin che presterà il volto a Perry White nel Superman del 1948.

Purtroppo, come già avvenuto per altri titoli in Live Action che vi abbiamo proposto, questa serie, non arrivò mai in Italia rimanendo, a tutt’oggi, ancora inedita. Proprio per questo motivo non è ancora disponibile un’edizione home video italiana di questa serie quindi, chiunque fosse interessato ad averla, o semplicemente volesse vederla, dovrà necessariamente ripiegare sulle solite risorse che la rete mette a disposizione e per facilitare la ricerca degli appassionati, eccovi di seguito i titoli originali degli episodi.

Titoli degli episodi:

1) Flaming Havoc
2) The Plunge of Peril
3) The Avenging Heavens
4) A Night of Terror
5) Shattering Doom
6) The Fatal Flash
7) Death in the Clouds
8) Human Targets
9) The Tragic Crash
10) Blazing Fury
11) Thieves of the Night
12) Crashing Barriers
13) The Flaming Inferno
14) Racketeering Vultures
15) Smashing the Crime Ring

Green Hornet è protagonista di un primo serial dal titolo The Green Hornet e della popolare serie TV del 1966 interpretata da Van Williams e Bruce Lee.

Anche per questa settimana abbiamo esaurito lo spazio a nostra disposizione ma, come di consueto, la nostra rubrica sui live action tratti dai fumetti o dall’animazione, tornerà puntualmente la settimana prossima con un’altra interessante puntata quindi, se volete rimanere aggiornati, continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>