SETTEMBRE è tempo di… mostre (Fantaexpo)

Eccoci con il nostro consueto spazio dedicato alle mostre – fiere di fumetti. Oggi parliamo di FANTAEXPO che si svolgerà a Salerno l’8 e il 9 settembre dalle ore 10:00 alle ore 20:00 presso il Centro Sociale di Pastena.

Fumetto, Animazione, Cinema, Cosplay, Giochi e Musica sono i principali protagonisti della manifestazione salentina, dove non mancherà anche un Cosplay contest, ma questa volta non sarà una semplice gara di costumi, già nel titolo “Cosplay‘s got talent… senza frontiere” si capisce che si verrà giudicati non solo per il Cosplay indossato, ma anche per quello che si riuscirà a fare.

Naturalmente saranno presenti stand di fumetti e gadget. Presenti anche i giochi di carte con tornei ufficiali di  “Yu-gi-oh!” e “Magic”, per quest’ultimo è stato organizzato anche un mini-evento il “Magic Celebration”. Saranno, inoltre, allestite due aree dedicate una all’universo di Harry Potter e l’altra alla cultura Giapponese. Nell’aria espositiva ci saranno delle postazioni ludiche per i giochi da tavolo e i videogames, dove il pubblico potrà partecipare a veri e propri tornei. Ospite della manifestazione saranno i di segnatori  Marco Itri (in forza presso  l’editrice statunitense Zenescope Entertainment) e Pino Cuozzo (creatore di The Writer, metafumetto a puntate presentato su Verticalismi), oltre al gruppo tarantino dei Nirkiop.

icollezionisti

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>