Vertigo

Sei nuovi titoli Vertigo per la RW

Nei prossimi mesi a partire da Ottobre in America la Vertigo pubblicherà ben 6 nuovi titoli: The Witching Hour, Coffin Hill, Hinterkind, Dead Boy Detectives, The Discipline, Suiciders; nell’ottica di un rilancio in grande stile di quella che è stata la linea “matura” di casa DC. L’italiana RW Lion si troverà quindi con ben 6 nuovi titoli da gestire nell’ultimo scorcio di questo 2013.

In contemporanea con la festività di Hallowen sarà pubblicato un volume unico antologico che conterrà svariate storie basate sulla stregoneria: The Witching Hour, di tutto rispetto il team creativo: Kelly Sue DeConnick, Cliff Chiang, Lauren Beukes, Emily Carroll, Matthew Sturges, Shawn McManus e Tula Lotay.

the witching hour

Eve Coffin, che da ragazzino riuscì ad evocare un’oscurità sepolta sin dai tempi del processo alle streghe di Salem, sarà invece il protagonista della serie dark fantasy: Coffin Hill, una serie che parla di magia nera, follia e omicidio. Il team creativo è composto da Inaki Miranda e della scrittrice dark fantasy Caitlin Kittredge.

coffin hill

Mentre lo scrittore Ian Edginton e il disegnatore Francesco Trifogli daranno vita ad un fantasy post apocalittico: Hinterkind. Alla base della storia c’è un evento il“Blight”, che ha spazzato via l’intera razza umana, dando così la possibilità a Madre Natura di riprendere il suo predominio sul mondo, lasciando spazio anche a tutte le creature dei miti e delle leggende. Il protagonista, Prosper Monday, troverà il coraggio di avventurarsi nelle terre selvagge alla ricerca di una persona a lui molto cara.

hinterkind

Uno Spin-Off direttamente dalle pagine di Sandman è invece: Dead Boy Detectives, scritto dall’inglese Toby Litt (con le copertine di Mark Buckingham).

dead boy detectives

E per finire l’anno in crescendo a dicembre uscirà The Discipline un thriller erotico incentrato su una donna chiamata Melissa e catapultata in una secolare battaglia tra il bene e il male. L’opera verrà curata dallo scrittore Peter Milligan e dall’artista Leo Fernandez ; a seguire la serie regolare Suiciders affidata a Lee Bermejo qui in veste di autore completo. Il fumetto ambientato in una Los Angeles, post “The Big One” ed ha come protagonisti due pugili, in una vera e propria gara al massacro più totale Suiciders è, infatti, il nome di un reality sportivo in cui i partecipanti muoiono davvero.

Come dicevamo in apertura ci aspetta un fine 2013 ricco di novità, che siamo certi la RW ci farà assaporare in “tempo reale” con gli Stati Uniti.

Tags:  , ,

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>