Sbarcano su iOs le avventure grafiche di The Walking Dead

Quando un’opera si può considerare di successo? La risposta non è semplice ma possiamo sostenere che un buon metro per il successo risiede sicuramente da quanti e quali mezzi iniziano a veicolare l’opera in questione.

Parlando in maniera meno astratta, possiamo dire che un prodotto che calza alla perfezione questa definizione è sicuramente The Walking Dead che, nato come fumetto della Image Comics nel 2003, ha riscosso talmente tanto successo da travalicare il mezzo che gli ha dato i natali trasformandosi in una serie tv che, inevitabilmente, ha ulteriormente amplificato il successo dell’opera.

Oggi questo successo si appresta ad essere ulteriormente amplificato grazie ad un ulteriore ampliamento dei media che ne parlano, infatti, arriva su AppStore New Day, il primo episodio della serie di avventure grafiche ambientate nel mondo di The Walking Dead.

Walking Dead: The Game non è un vero e proprio gioco, ma un film interattivo in cui saremo noi a comandare, scegliendo cosa i protagonisti devono dire, le azioni da compiere e molto altro ancora. Le nostre scelte creano gli elementi che determineranno l’andamento della storia. La grafica del gioco è senza dubbio di buon valore, forse un po’ troppo cartonizzata, ma che purtroppo non riuscirà a girare fluidamente sui device non più di ultima generazione, per ovvie ragioni di potenza hardware.

Un aspetto negativo è la mancanza della lingua italiana (anche dei sottotitoli). Quest’ultimo dettaglio è di un’importanza colossale poiché il gioco pone continuamente interrogativi e discorsi, che ovviamente non capiremo mai se non conosciamo l’inglese.

Il gioco presenta le seguenti caratteristiche:

  • Gioca nei panni di Lee Everett, un criminale che ottiene una seconda chance per rifarsi una vita in un mondo devastato dai morti viventi.
  • Un’esperienza di gioco fatta su misura – azioni, scelte e decisioni che prendi incideranno sul corso della storia dell’intera serie.
  • Una storia d’avventura e horror che continua nel corso di 6 episodi:
  • Episodio 1 – Un nuovo giorno
  • Episodio 2 – In cerca d’aiuto
  • Episodio 3 – La strada è lunga
  • Episodio 4 – Dietro ogni angolo
  • Episodio 5 – Non c’è più tempo
  • Episodio Speciale – 400 Giorni

Come accennavamo in apertura, Walking Dead: The Game è disponibile su App Store. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5 ed è gratuita nella sola versione base, quindi per giocare agli altri episodi della saga sarà indispensabile acquistarli singolarmente tramite IAP.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino il cammino di quest’opera e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>