Sarà Massimo Lopez a dare voce ad Homer Simpson

Dopo la prematura scomparsa di Tonino Accolla, sarà Massimo Lopez a prestare la voce ad Homer Simpson. Questa la notizia che arriva d’oltreoceano, che pare confermata anche dalla pagina Wikipedia dedicata al doppiaggio de I Simpson.

Da quanto ci risulta Massimo Lopez avrebbe già registrato i primi due episodi della 24esima stagione. Negli USA è in corso la 25esima mentre in Italia sono state trasmesse le prime 23.

Lopez ha alle spalle molti anni di esperienza, avendo lavorato in numerosi film e, come doppiatore, in diversi prodotti in animazione (tra i quali Austin Powers, Sampei, Popeye – Braccio di Ferro, Happy Feet, The Big Bang Theory).

Il suo nome è emerso dopo una lunga selezione che vedeva come favorito Alberto Pagnotta, divenuto celebre tra i fan della serie e gli internauti grazie ad un suo video in cui imita le voci dei vari personaggi della serie animata, incluso Homer. In questa sua breve interpretazione è risultato quasi identico al compianto Tonino Accolla e, non a caso, il suo video su You Tube ha registrato oltre 900.000 visualizzazioni.

Ora che la scelta è stata fatta e la nuova voce è stata scelta, resta solo da vedere come Lopez caratterizzerà il simpaticissimo personaggio dei “I Simpson”. Riuscirà a prendersi carico della pesante eredità lasciatagli da Tonino Accolla senza deludere i fan della serie? Per scoprirlo basta solo aspettare il 5 marzo 2014, giorno in cui verrà trasmessa la 24esima stagione.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in nostro possesso ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino dei Simpson e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Lascia un commento