San Valentino Hi-Tech per i single Giapponesi

Il Giappone è da sempre una fornace inesauribile di mode, tendenze e tecnologia, ma cosa succede se questi tre elementi si fondo insieme per il giorno di San Valentino e vanno in soccorso degli uomini single? La risposta non è ne ovvia ne immediata ed infatti nemmeno la più fervida delle immaginazioni poteva prevedere quello che è realmente accaduto. Di cosa stiamo parlando?

Be’ se vi trovate a Tokyo, fate un salto al centro commerciale Takashimaya del distretto di Shinjuku e rimarrete di sasso. I single oggi avranno a loro disposizione il robot umanoide perfetto a cui dichiarare il proprio imperituro amore, proprio nel giorno della festa degli innamorati, e magari potranno ricevere dei cioccolatini dalla bella sotto-vetro, così come vuole l’usanza giapponese.

L’umanoide, Geminoid F, è una meraviglia della robotica creata da un team dell’Università di Osaka, che l’ha modellata sulle fattezze di una ragazza ventenne realmente esistente; è stata equipaggiata di borsetta, telefono cellulare e di sensori, che le permettono di reagire all’arrivo di persone in sua prossimità: un fiore per un sorriso!

Sulla vetrina campeggia la scritta “L’Androide potrà mai  innamorarsi? Lei sta aspettando proprio te… ” a dimostrazione che la realtà può battere la fantasia.


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>